Nuova miniDV da Canon

Nonostante il dilagare di videocamere ad alta risoluzione con hard disk interno, o modelli ibridi che registrano direttamente su DVD, i produttori continuano a proporre nuove videocamere miniDV di buona qualità e a prezzi sempre più contenuti. Ecco la MD160, la nuova camcorder miniDV in casa Canon.Un punto di forza di questo modello è il

Nonostante il dilagare di videocamere ad alta risoluzione con hard disk interno, o modelli ibridi che registrano direttamente su DVD, i produttori continuano a proporre nuove videocamere miniDV di buona qualità e a prezzi sempre più contenuti. Ecco la MD160, la nuova camcorder miniDV in casa Canon.

Un punto di forza di questo modello è il potente zoom 35x affiancato da un buon stabilizzato d’immagine digitale che aiuta a fare ottime riprese di soggetti lontani.

Il CCD da 1 MP è stato realizzato specificamente per il formato panoramico 16:9 e il segnale ottenuto viene elaborato dal processore DIGIC DV di prima generazione in grado di gestire contemporaneamente video e foto.

Maneggevole e semplice da usare, la MD160 offre anche un comodo display 16:9 da 2,7″, una connessione DV per comunicare con un PC e un faretto a LED bianco utilissimo per le riprese notturne.

Come dicevo non è un prodotto all’avanguardia ma comunque di buona qualità e conveniente. Il prezzo è di circa 300 euro.

Ti potrebbe interessare
Samsung Nexus S: al via le vendite in Italia
Google

Samsung Nexus S: al via le vendite in Italia

È Vodafone l’operatore che porterà in Italia l’attesissimo smartphone nato dalla collaborazione di Google e Samsung.A partire dalla prossima settimana, l’operatore inglese, in ritardo sui tempi previsti, venderà infatti il primo terminale basato su Android 2.3 Gingerbread al prezzo di 549 euro privo di vincoli contrattualistici o in abbonamento, con l’offerta Più Smart con Vodafone,

YouTube inaugura la censura lampo?
YouTube

YouTube inaugura la censura lampo?

Leggete, stupite e inquietatevi… Partendo dalla notizia del possibile avvistamento di un omino verde su Marte, ho confezionato per il mio blog personale un breve filmato velatamente satirico verso un personaggio politico molto in voga in questi convulsi giorni in Italia. Accedo al mio account di YouTube e carico normalmente il filmato. Attendo poi i