Lycos in partnership con Film is Now

Lycos annuncia una interessante partnership con Film is Now: Filmdownload permetterà di comprare o acquistare film online. Una volta concluso il pagamento tramite PayPal o carta di credito è possibile scaricare all'istante il file via FTP in qualità DVD
Lycos annuncia una interessante partnership con Film is Now: Filmdownload permetterà di comprare o acquistare film online. Una volta concluso il pagamento tramite PayPal o carta di credito è possibile scaricare all'istante il file via FTP in qualità DVD

«Lycos Italia sigla una partnership con Film is Now e presenta il nuovo canale tematico Filmdownload. Filmdownload è un canale interamente dedicato a tutti gli appassionati di cinema che potranno scaricare il proprio film preferito acquistandolo o noleggiandolo online, scegliendo all’interno di una ricca library che conta già 300 titoli»: così il comunicato ufficiale Lycos annuncia l’importante partnership firmata con l’intraprendente Film is Now per la distribuzione video a pagamento.

Continua il comunicato: «un canale interamente dedicato a tutti gli appassionati di cinema che potranno scaricare il proprio film preferito acquistandolo o noleggiandolo online. È questa la speciale iniziativa messa a punto da Lycos Italia in collaborazione con Film is Now – il primo sito italiano per il download autorizzato di film, che ha compiuto in questi giorni il primo anno di attività […] Un modo semplice, sicuro ma soprattutto legale di scaricare contenuti audiovisivi, con un’ottima qualità, paragonabile a quella di un normale DVD. I film sono disponibili in modalità Download-to-Own (analogo all’acquisto permanente) o Download-to-Rent (equivalente di un noleggio). In entrambe le modalità vengono fornite in automatico due licenze per la visualizzazione del film su due PC distinti, oltre ad un massimo di altre due licenze aggiuntive opzionali. Il download del film non avviene tramite protocollo http ma in FTP, che rende il download più stabile e sicuro».

Tra i titoli annunciati per il lancio figurano “Ocean’s 13” di George Clooney («uscito in contemporanea con la distribuzione home video») e “300“. Sul sito ufficiale del servizio figurano inoltre altri titoli noti quali “Hazard“, “Ho voglia di te“, “Eyes wide shut” o “Superman returns“. «L’offerta di categoria è molto vasta ed esauriente. Ogni film, inoltre, è corredato di scheda tecnica con commenti e recensioni. In questo l’utente, oltre a scoprire tutte le più recenti novità, può avvantaggiarsi di un’utile guida online. E i prezzi sono molto competitivi: 2,99/3,99 euro per il noleggio e da 4,90 a 11,90 euro per l’acquisto».

L’acquisto è possibile tramite PayPal o carta di credito: una volta concluso il processo di pagamento è possibile dare inizio al download ottenendo il file con velocità proporzionale all’ampiezza di banda della propria connessione. «Il lancio di questo nuovo canale sottolinea l’impegno di Lycos a offrire non solo contenuti, ma anche servizi ai propri utenti. L’obiettivo è di rendere il portale sempre più vivo, più ricco, in grado di proporre all’utente una straordinaria esperienza di intrattenimento digitale […] Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Film is Now, che è un vero pioniere in questo campo e ci consente di raccogliere nuove sfide»: così Luisella Giani, Product Marketing Manager Lycos Europe. In pieno accordo l’opinione di Maurizio Ferrari, business development manager di Film is Now: «offrire il nostro servizio di download autorizzato di cinema in collaborazione con un grande portale ci dà modo di raggiungere un pubblico che probabilmente, fino a oggi, non aveva ancora potuto scoprire i vantaggi della nostra proposta».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti