Collaborazione Eutronsec e Hypercheck: computer più sicuri

L’utenza informatica impegnata nella sicurezza cibernetica conoscerà sicuramente i nomi: Eutronsec e Hypercheck, due note aziende impegnate da sempre nello sviluppo di sistemi potenzialmente inattaccabili e funzionali.

Durante una conferenza stampa tenuta dalle stesse compagnie, Eutronsec e Hypercheck hanno comunicato agli acquirenti di aver siglato una stretta collaborazione di mercato che implementeranno: le elevate caratteristiche delle chiavi Eutronsec in fatto di high security e il sistema software Mnemonick per la gestione dei processi.

Il sistema permette di sfruttare al massimo il proprio terminale e la rete aziendale, garantendo l’opportuna sicurezza ai dati sensibili in transito nelle linee pubbliche; in aggiunta il PIN univoco e il certificato digitale permettono di: firmare documenti, criptare e decriptare email, salvare dati in sicurezza nell’hard disk e di assicurare l’autenticità dei dati trasmessi.

Prima esperienza dell’unione tra le due aziende è la realizzazione di: PicoDisk e CryptoIdentity, due piccoli “aggeggini” che collegati attraverso porta USB, trasformano il luogo di lavoro, ed i dati contenuti al loro interno, in una postazione con informazioni crittografate.

Questa interessante cooperativa tra le due multinazionali, una volta rivali, porterà una fronda di nuove e interessanti applicazioni nel mercato internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti