Lettori HD-Dvd a meno di 200$

L’alta definizione è finalmente diventata una soluzione alla portata di tutti.

Se, fino a qualche mese fa, il miglior modo per poter usufruire di contenuti in alta definizione era quello di utilizzare una console di ultima generazione, adesso è possibile acquistare un lettore HD-Dvd da tavolo per meno di 200 dollari.

La promozione sarà disponibile a partire dal 3 Novembre nel mercato Americano (presso i negozi Wal-Mart) e interesserà il modello Toshiba HD-A2, che verrà venduto all’equivalente di 140 euro.

La catena Wal-Mart è sempre stata particolarmente sensibile alle esigenze economiche dell’utente medio: per quanto la qualità di un prodotto sia elevata, la maggior parte clienti non lo comprerà finché non avrà raggiunto un prezzo simile a quello delle soluzioni appartenenti alla precedente generazione tecnologica.

Una delle ragioni che giustificano una riduzione di prezzo così accentuata è sicuramente il fatto che il modello HD-A2 di Toshiba si trova sul mercato già da diversi mesi, e la stessa Toshiba ha annunciato durante il mese di Agosto l’introduzione del nuovo modello HD-A3.

Nonostante questo, il lettore HD-A2 rappresenta una soluzione ottima per chi non è interessato alle funzioni più avanzate offerte dalla terza generazioni di lettori da tavolo, poiché garantisce piena compatibilità con tutti i contenuti dello standard HD-Dvd.

Attualmente, nessuna promozione del genere è in programma nel mercato Italiano. Speriamo che presto anche il nostro paese sia scenario di una consistente riduzione dei prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti