Arrivano le 8800 GT ma RV670 potrebbe rappresentare una valida alternativa

Il lancio delle nuove schede nVidia GeForce 8800 GT ha inevitabilmente scosso le acque anche in casa ATI, ancora in fase di collaudo per le nuove Radeon HD 3800. Non è un caso, quindi, che proprio negli stessi giorni del lancio della concorrente di casa nVidia, giungono nuove indiscrezioni sulle rivali di casa ATI, ed

Il lancio delle nuove schede nVidia GeForce 8800 GT ha inevitabilmente scosso le acque anche in casa ATI, ancora in fase di collaudo per le nuove Radeon HD 3800.

Non è un caso, quindi, che proprio negli stessi giorni del lancio della concorrente di casa nVidia, giungono nuove indiscrezioni sulle rivali di casa ATI, ed in particolare la precisazione che le RV670 (sulla quale GPU saranno basate le HD 3800) saranno le prime schede compatibili DirectX 10.1, laddove le 8800 GT rimangono ancora Direct X 10.

Questa caratteristica potrebbe far propendere molti utenti per l’attesa delle RV670, la cui data di rilascio è prevista per il 15 Novembre, anche se sono ancora vivi i ricordi dei continui ritardi avvenuti per la precedente serie HD 2×00.

Le altre caratteristiche saranno la compatibilità con il nuovo standard PCIe 2.0, come anche le 8800 GT, ed il processo produttivo a 55nm.

A dispetto di ciò, nVidia ha immesso sul mercato una grossa quantità di 8800 GT, il che, alla luce di queste rivelazioni, potrebbe essere stato un azzardo.

Ti potrebbe interessare
LG punta sulla tecnologia LED per i nuovi TV LCD
Imaging

LG punta sulla tecnologia LED per i nuovi TV LCD

LG presenta i nuovi televisori LCD che andranno a far parte della propria offerta, si tratta di nuovi apparecchi Full HD che sfruttano la tecnologia a LED per quanto riguarda la retroilluminazione.I nuovi e sottili televisori avranno anche una certa cura nel design, a testimonianza di come, sempre più spesso, la funzionalità va “a braccetto”

Microsoft rilancia la sfida con Zune HD
Software e App

Microsoft rilancia la sfida con Zune HD

Debutta in questi giorni sul mercato il nuovo Zune HD destinato a conquistare nuove fette di mercato nell’agguerrito comparto dei riproduttori multimediali portatili. Il nuovo dispositivo ha uno schermo ad alta definizione e capacità WiFi

TrovoLavoro: cercare un’occupazione nell’era del Web 2.0
Web e Social

TrovoLavoro: cercare un’occupazione nell’era del Web 2.0

In un’epoca come la nostra non è certo facile trovare un lavoro, anche perché spesso si perdono le occasioni giuste, sprecando solo energie alla ricerca di un impiego, senza l’utilizzo di efficaci modalità che consentano di trovare subito e facilmente ciò che fa meglio per noi.Il Web con le sue risorse viene incontro a quanti