Nuova videocamera Canon mini-DVD!

Si chiama DC 230 la nuova videocamera mini-DVD prodotta da Canon. Si tratta di un prodotto dalle buone caratteristiche tecniche che, grazie alla possibilità di registrare direttamente su DVD da 8 cm Dual Layer, risulta estremamente semplice da usare.Il CCD da 1 Megapixel consente di catturare immagini ben dettagliate che saranno elaborate dal potente processore

Si chiama DC 230 la nuova videocamera mini-DVD prodotta da Canon. Si tratta di un prodotto dalle buone caratteristiche tecniche che, grazie alla possibilità di registrare direttamente su DVD da 8 cm Dual Layer, risulta estremamente semplice da usare.

Il CCD da 1 Megapixel consente di catturare immagini ben dettagliate che saranno elaborate dal potente processore DIGIC DV II per ridurre i disturbi ed enfatizzare i colori.

Lo zoom ottico consente ingrandimenti fino a 35x e con l’aiuto dello stabilizzatore d’immagine digitale si evitano fastidiose vibrazioni. È possibile mettere a fuoco soggetti fino a 10 cm di distanza e fare riprese notturne con l’opportuna funzionalità.

Questo modello è ottimizzato per le riprese in formato 16:9 da visualizzare sul comodo display da 2,7″ o sul mirino elettronico a colori, poi basta finalizzare il DVD direttamente in camera e vedere i filmati immediatamente sul televisore.

Elegante ed affusolata, è dotata della sola porta USB (quindi niente Firewire e HDMI) e della classica porta per schede di memoria MiniSD indispensabile per catturare immagini fisse senza interrompere la ripresa video.

Il prezzo di questo modello è di 360 euro ma esistono anche altre versioni molto simili a prezzi minori (per es. la DC 220 con un CCD da 800.000 pixel).

Ti potrebbe interessare
Fujitsu svela la CPU più veloce del mondo
cpu fujitsu

Fujitsu svela la CPU più veloce del mondo

Fujitsu ha completato lo sviluppo della CPU più veloce del mondo, che sarà utilizzata per la costruzione di supercomputer dedicati a vari campi di ricerca.Venus è il nome in codice del processore SPARC64 VIIIfx, realizzato con processo produttivo a 45 nanometri, con una superficie occupata di circa 2 centimetri quadrati.

Frostwire: l’alternativa gratuita a Limewire
Apple

Frostwire: l’alternativa gratuita a Limewire

Il mondo del peer-to-peer è vasto: tanti sono i modi di appoggiarsi a questo protocollo come tante sono le reti disponibili e ancora più numerosi sono i client che ci permettono di utilizzare questo sistema per lo scambio dei file.Di recente è stato aggiornato Frostwire un programma davvero completo, che sfrutta la rete Gnutella e

Betamax vs Vhs e la sconfitta di Sony
sony

Betamax vs Vhs e la sconfitta di Sony

Di recente abbiamo assistito alla sconfitta di HD-DVD di Toshiba nella guerra contro Sony e il suo Blu-ray, nel settore dell’alta definizione.Proprio Sony fu protagonista nella metà degli anni ’70 di un’altra vicenda analoga nel settore audiovisivo, dalla quale, però, ne uscì sconfitta: stiamo parlando della lotta tra Betamax e VHS.Il Betamax di Sony, lanciato