Fujitsu Siemens Lifebook S6410

Tecnologia UMTS/HSUPA integrata, autonomia fino a 10 ore e mezzo, 1,8 chili di peso; stiamo parlando del Lifebook S6410.Questo ultra portatile è destinato ai liberi professionisti, ma anche a coloro che sono alla ricerca di un prodotto leggero e capace di buone prestazioni. La connettività è il punto di forza di tale notebook: grazie al

Tecnologia UMTS/HSUPA integrata, autonomia fino a 10 ore e mezzo, 1,8 chili di peso; stiamo parlando del Lifebook S6410.

Questo ultra portatile è destinato ai liberi professionisti, ma anche a coloro che sono alla ricerca
di un prodotto leggero e capace di buone prestazioni.

La connettività è il punto di forza di tale notebook: grazie al transceiver HSUPA integrato, è possibile connettersi ovunque e navigare ad una velocità tripla rispetto all’UMTS.

Inoltre si possono effettuare videoconferenze utilizzando la webcam integrata (ConfCamera da 1.3 MPixel) che dispone di microfoni che attenuano i disturbi.

Un’altra caratteristica importantissima per coloro che sono sempre in viaggio è la durata della batteria: fino a 10 ore di autonomia. Il risultato eccellente è ottenuto dalla sinergia tra l’efficienza donata dalla tecnologia Intel Centrino Duo e il pulsante EcoButton, che disattiva i componenti inutilizzati e abbassa la luminosità del display.

Comunque, per poter lavorare fino a 10 ore consecutive, è necessario inserire una seconda batteria nell’alloggiamento modulare al posto del drive ottico.

Per quanto riguarda la protezione, Lifebook S6410, è dotato di tecnologia ShockSensor per proteggere l’hard disk da eventuali colpi improvvisi: basta premere il RecoveryButton dopo l’urto per ripristinare tutte le applicazioni ed i file.

La tastiera inoltre è progettata per drenare eventuali liquidi che si possono rovesciare accidentalmente.

Le caratteristiche tecniche di Lifebook S6410 sono le seguenti:

  • Processore: Intel Core2 Duo T7100, T7300, T7500, T7700
  • Chipset: Intel 965GM
  • Memoria: fino a 4 GB
  • Hard disk: fino a 160 GB
  • 13.3″ display widescreen
  • Connettività: Bluetooth V2.0 EDR, WLAN e UMTS/HSUPA
  • SmartCard reader
  • Modulo TPM
  • Alloggiamento modulare per drive DVD o batteria addizionale
  • Tastiera Spill-proof
  • Peso: 1,7 kg
Ti potrebbe interessare
Drag & Drop di Windows
Web e Social

Drag & Drop di Windows

Nonostante i sofisticatissimi PC, ormai in grado di fare tutto o quasi, spesso chi usa queste macchine super tecnologiche si trova nelle condizioni di non poter lavorare, per svariatissime problematiche e almeno una volta al mese pensa ad un drag & drop definitivo.

In arrivo netbook Android da Dell?
Android

In arrivo netbook Android da Dell?

Il mercato dei netbook è monopolizzato dall’accoppiata processore/sistema operativo rappresentata dall’Atom di Intel e da Windows XP di Microsoft.Esistono però CPU basate sull’architettura ARM altrettanto efficienti dal punto di vista dei consumi e caratterizzate da prestazioni superiori, come ad esempio il SoC Tegra di nVidia.Non esistono tuttavia sistemi operativi Microsoft (a parte il vecchio Windows

PocketCM Contacts per Windows Mobile
Google

PocketCM Contacts per Windows Mobile

PocketCM è un insieme di applicazioni per Windows Mobile realizzate in piena logica finger friendly, caratterizzandosi quindi per l’immediatezza d’uso derivata dal controllo dell’interfaccia senza lo stilo, direttamente con le dita.Di PocketCM Keyboard, una tastiera virtuale aggiuntiva, ne abbiamo già parlato in questo post, indicandone le peculiarità principali. PocketCM Contacts, attualmente freeware per usi personali,