NaturalPoint SmartNav: mouse arrivederci

Simile ad una webcam, NaturalPoint SmartNav è uno dei primi di quei prodotti destinati a sostituire il buon vecchio mouse, trasmettendo informazioni riguardanti il movimento delle parti del corpo soggette all’interazione con il puntatore nello schermo.

Una volta installati i driver, selezionata la sensibilità o la rapidità del movimento, basterà eseguire dei piccoli movimenti della testa, di un dito, o di una qualsiasi parte del corpo prescelta, per dialogare con il computer.

Il principio di funzionamento dell’oggetto è molto semplice: degli adesivi riflettenti vanno applicati sulla parte del corpo nella quale si vuole venga riconosciuto il movimento, il dispositivo posizionato frontalmente sopra il monitor emettendo dei raggi infrarossi è in grado di identificare la quantità e la direzione dei fasci di luce deviati, prendendo le necessarie scelte del caso.

Tutto perfettamente configurabile ed adattabile alle esigenze del singolo utente, dando così la possibilità di utilizzo nella maniera che più concerne.

Purtroppo il prezzo non è dichiarato, anche se data la recentissima uscita non sarà tra i più bassi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti