Notebook Panasonic: resistenti e duraturi!

Libro duro, ecco cosa significa Toughbook, la sigla che accompagna i nuovi notebook della Panasonic.L’azienda giapponese si pone, infatti, come primo intento quello di creare notebook resistenti e duraturi: il corpo è resistente alle cadute fino a mezzo metro di altezza, ed un sistema interno di drenaggio dell’acqua assorbe i liquidi eventualmente caduti sul notebook.I

Libro duro, ecco cosa significa Toughbook, la sigla che accompagna i nuovi notebook della Panasonic.

L’azienda giapponese si pone, infatti, come primo intento quello di creare notebook resistenti e duraturi: il corpo è resistente alle cadute fino a mezzo metro di altezza, ed un sistema interno di drenaggio dell’acqua assorbe i liquidi eventualmente caduti sul notebook.

I nuovi notebook della Panasonic che arriveranno presto in Italia sono: ToughBook CF-Y7, CF-W7 e CF-T7.

Tutti e tre i modelli si basano sulla piattaforma Intel Centrino (versione Santa Rosa) e sono dotati di grafica integrata grazie all’adozione del chipset Intel GM965 Express.

Completo anche il reparto della connettività: Bluetooth 2.0, Wi-Fi (di tipo a/b/g) e connessione ad alta velocità tramite simcard con l’operatore locale.

Dal punto di vista del design, interessante è la posizione del lettore-masterizzatore DVD che si apre sul lato della tastiera per ottimizzare spessore e spazio.

Per conoscere tutti i dettagli su questi notebook non ci resta che attendere il 20 Novembre, quando saranno presentati ufficialmente in Italia.

Ti potrebbe interessare
Blog aziendali? Non mi fido
Web e Social

Blog aziendali? Non mi fido

I blog aziendali sono tra le fonti di informazioni che godono di meno fiducia da parte del pubblico: di più, stando alla ricerca Forrester sono proprio all’ultimo posto dell’ipotetica classifica.Come potete vedere nell’immagine qui sotto, alla domanda “Quanto ti fidi delle seguenti fonti d’informazione?”, il pubblico ha assegnato il primo posto alla posta elettronica (77%),

Buona la salute del mercato PC
Gadget e Device

Buona la salute del mercato PC

IDC e Gartner hanno fotografato lo stato di salute del mercato relativo ai personal computer. Le vendite sono aumentate del 15,5% nel quarto trimestre del 2007, ma si teme che la recessione economica americana possa influenzare negativamente il 2008