Sony per l'ambiente: VAIO FZ Graphic Splash Eco Edition

La Sony ha deciso di fare un refresh stilistico della fortunata serie Vaio FX: il tema è la salvaguardia del nostro pianeta e, la nuova edizione a tiratura limitata, è denominata “Eco Splash Edition”.

Le tinte proposte per questi notebook sono tutte ispirate alle tonalità della natura: Carribean Water, Clay Earth, Spotted Life e Bloom.

Il cliente potrà scegliere la fantasia preferita e personalizzarne la dotazione hardware direttamente accedendo al sito SonyStyle.com.

La versione base del Sony VAIO FZ Graphic Splash Eco Edition comprende, per un costo di circa 1.400 dollari, un processore Intel Core 2 Duo 2 Ghz T7250, 1GB di memoria DDR2, hard disk da 200GB a 5400rpm, schermo da 15.4 pollici, NVIDIA GeForce 8400M GT, Wifi 802.11 a/b/g/n, Windows Vista Premium.

Arrivando fino a 2700 dollari si avrà: un processore Intel Core 2 Duo T7800, 4 GB di RAM e hard disk da 300 GB. Inoltre è possibile incidere una frase personale sulla cornice dello schermo.

Comunque, la cosa più importante di questa iniziativa del colosso Giapponese, consiste nel fatto che l’1% del costo del notebook sarà devoluto a 1% For the Planet, un’associazione da sempre in prima linea nella protezione dell’ambiente.

Sony, inoltre, ha deciso di intraprendere una campagna di riciclaggio di vecchi PC usati o ormai dismessi: l’utente potrà consegnare il proprio computer allo store SonyStyle, ricevendo un buono sconto fino a 250 dollari da consumarsi sull’acquisto di un nuovo notebook VAIO.

Non possiamo fare altro che appoggiare queste belle iniziative: chissà che tra breve non diventerà una tendenza anche degli altri produttori mondiali!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti