HTML.it Day - Gianni Marzaloni

10 anni??

Mi sembra ieri, quando leggevo i primi articoli di Massimiliano e provavo con il notepad le mie prime pagine in HTML :-)

Il mio rapporto con lui ebbe inizio con l’uscita di Flash 4 (correva l’anno 98 o 99? Non me lo ricordo nemmeno!). A quei tempi mi interessai parecchio al software Macromedia e quel forum Flash senza moderazione mi ha dato lo spunto per chiedere “Ciao Max, sono ZofM.. ho visto che il forum Flash non ha moderatori. Io un po’ ne so.. se vuoi posso darci un?occhiata io.”
(il mio primo contatto con “il Boss” -Saibal docet-)

Da quel giorno, il rapporto si è sempre più irrobustito e ne è nata una bellissima amicizia con Massimiliano e Cristina che non finirò mai di ringraziare per la gentilezza e la sincerità dimostrate in questi anni.

Ad oggi, posso vantarmi (eh si, mi vanto eccome!) di aver realizzato tantissimi progetti, molti conosciuti altri un po’ meno (anche dietro le quinte si lavora) e sento HTML.it un pochino anche mia (ma anche io, come Saibal, ho i miei “incidenti” segreti.. ;-))

Come dimenticare il primo raduno “unofficial” di HTML.it: al massimo una decina di persone, ammassati in un camping della Toscana a mangiare salsicce e bere vino acetello d’annata. Ed il concorso HTML.it del 2001 a Roma, dove ho personalmente presentato e premiato le 10 animazioni Flash finaliste? I Webbit, le discussioni sul forum, il mitico HTML Team…

E allora tanti, tanti auguri HTML.it! Grazie per tutte le opportunità che mi hai dato, per la possibilità di accrescere la mia esperienza e di poter sviluppare progetti sempre più impegnativi.

Buon compleanno mia cara!

PS. VIVA QUELLA COSA CHE FINISCE PER NO!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti