In evidenza: Jajah Direct !

Sembra che l’obiettivo di Jajah sia proprio quello di essere la principale alternativa a Skype, quindi il principale concorrente: e non solo nel mondo web.
La prima risposta al lancio dello Skypephone è data proprio dalla promozione di questo servizio, Jajah Direct: che consente di effettuare chiamate internazionali al costo di una chiamata locale.
Il servizio è accessibile agli utenti della community e non solo, e l’utilizzo è relativamente semplice: basta infatti chiamare il numero locale corrispondente al paese in cui si origina la chiamata e tramite il sistema di Jajah inserire successivamente il numero internazionale che si desidera contattare.
Al resto provvederà il nuovo sistema, che è anche in grado di fornire (al termine della chiamata) un numero locale attraverso il quale contattare direttamente l’utenza selezionata in precedenza, sempre al costo di una chiamata locale.

D’altra parte, se si guarda indietro alla genesi della tecnologia VoIP, una delle ragioni che l’hanno fatta emergere era proprio l’esigenza di una tecnologia alternativa a quella della telefonia tradizionale, in grado di abbattere i costi per le telefonate internazionali.
Quella di Jajah non sarà una rivoluzione, certamente rappresenta una proposta molto interessante, anche dal punto di vista tecnologico, per abbattere i costi delle long distance call. L’ennesimo esempio di convergenza tra il mondo mobile e il mondo IP: il futuro secondo molti analisti del settore, il presente secondo Jajah (che per fortuna gode di ottima compagnia!).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti