Lifebook S7210 con UMTS/HSUPA e EcoButton

Si apre il VISIT 2007, il forum IT di Fujitsu Siemens Computers, in cui l’azienda spiega come sia possibile conciliare obiettivi di business e tematiche ambientali attraverso prodotti, soluzioni e servizi IT intelligenti. In questa edizione, il colosso tedesco-nipponico, ha presentato il nuovo notebook di fascia business da 14 pollici Lifebook S7210 che si contraddistingue

Si apre il VISIT 2007, il forum IT di Fujitsu Siemens Computers, in cui l’azienda spiega come sia possibile conciliare obiettivi di business e tematiche ambientali attraverso prodotti, soluzioni e servizi IT intelligenti.

In questa edizione, il colosso tedesco-nipponico, ha presentato il nuovo notebook di fascia business da 14 pollici Lifebook S7210 che si contraddistingue per la connettività UMTS/HSUPA integrata e per la funzione EcoButton, che permette di ridurre il consumo della batteria.

Il peso di soli 2.2 kg rende questo portatile, oltre che comodo da portare sempre con sé, uno dei notebook da 14,1 pollici con alloggiamento modulare più leggero disponibile sul mercato.

Un’altra caratteristica fondamentale è l’autonomia: sarà possibile usare il proprio Lifebook S7210 per un’intera giornata grazie alla batteria aggiuntiva ed alla funzione EcoButton.

Tale funzione è capace di ridurre la frequenza di clock del processore ed abbassare la luminosità dello schermo: questi accorgimenti permettono di allungare l’autonomia di ben 10%.

Ti potrebbe interessare
AdMob: gli uomini preferiscono Android
Android

AdMob: gli uomini preferiscono Android

Dalle rilevazioni di AdMob emerge una predilezione per i terminali animati da Android da parte degli utenti di sesso maschile. L’iPhone continua comunque a dominare lo scenario, rivelandosi la piattaforma maggiormente feconda sul fronte delle applicazioni

Nel Maine un MacBook sulla scrivania di ogni studente
Apple

Nel Maine un MacBook sulla scrivania di ogni studente

Il governatore dello stato americano del Maine, John Baldacci, ha annunciato di voler estendere il programma di alfabetizzazione informatica con il quale, nel 2006, vennero forniti agli studenti 47.000 portatili Apple.Il nuovo accordo, ancora in fase di ultimazione, prevede il considerevole aumento dei MacBook forniti dalla pubblica amministrazione fino a 100.000 unità. L’intento, è quello

InterNETworking, un convegno molto IT
Web e Social

InterNETworking, un convegno molto IT

Da ormai parecchi anni InterNETworking, organizzato da Soiel International, è uno degli eventi italiani più attenti alle novità tecnologiche e ai sistemi di comunicazione on-line di nuova generazione. L’edizione 2008, che si terrà a Milano i giorni 8 e 9 Aprile prossimi, dedica parecchio spazio a temi legati al Web 2.0, con particolare riferimento alle

Arriva l’upgrade Telecom a 7Mbit, le linee reggeranno?
Prezzi e tariffe

Arriva l’upgrade Telecom a 7Mbit, le linee reggeranno?

A ogni upgrade di banda iniziano i problemi: chi ha vecchi doppini telefonici o dista molto dalla centrale si è sempre trovato in difficoltà riscontrando frequenti cadute di portante o valori di banda non uniformi a quanto promesso. Adesso con l’arrivo del nuovo upgrade Telecom a 7Mbit i problemi sicuramente si ripresenteranno.