Nec POWERMATE P5000: un desktop.......mobile!!!

NEC POWERMATE P5000 è un innovativo PC ibrido che unisce i vantaggi dei notebook a quelli dei computer desktop.

L’ingombro di questo computer è il minimo necessario e i fastidiosi cavi sono eliminati: lo stile di pensiero è “one-cable“, cioè l’unico cavo indispensabile è quello dell’alimentazione.

Quindi, dal notebook, P5000 ha sicuramente ereditato la mobilità, anche grazie al peso di soli 4 Kg. Inoltre, la tastiera wireless con il sistema di “joystick mouse” incorporato, permette di lavorare fino ad una distanza di 10 metri dal monitor.

POWERMATE P5000 è equipaggiato con un processore AMD Turion 64 X2 Dual Core, 2GB di memoria DDR2 e un hard disk SATA da 200GB.

Lo schermo TV/LCD da 17 pollici con risoluzione di 1440 X 900 pixel e contrasto 700:1 e retroilluminazione a doppia lampada NEC Super Shine View Ex-2, consente un’elevatissima qualità delle immagini, che diventano più nitide e luminose.

La combinazione di scheda di rete Wi-Fi e Cyberlink Soft DMA 1.5 permetterà agli utenti non solo di rimanere sempre collegati alla rete, ma anche di ricevere, in streaming, video o file musicali da un altro computer.

Per garantire la migliore efficienza energetica, P5000 utilizza componenti a bassa potenza che, assieme al telaio ottimizzato per la dissipazione del calore, permettono un funzionamento silenzioso.

Per il momento Powermate P5000 è commercializzato in Giappone e in Australia, ma speriamo di vederlo presto anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti