Fring presenta il proprio widget

Seguendo quella che sembra la moda del momento anche Fring decide di lanciare il proprio widget.

Il nuovo servizio FringeME! permette di inserire un widget, su qualsiasi pagina web, che, oltre a mostrare lo stato del vostro client, vi permette di ricevere messaggi di chat.
Per utilizzare il servizio occorre dotarsi dell’ultima versione del client Fring, al momento disponibile solo per sistemi operativi Symbian 9.1 e 9.2.
Dopo aver installato il software, ed abilitato il servizio dal menù Options > Settings > Privacy settings, si può personalizzare il widget dall’apposita pagina e reperire il codice HTML necessario.

Rispetto alla concorrenza Fring, utilizzando un mashup con GoogleMap, aggiunge la localizzazione mediante GPS degli utenti, funzionalità che può essere disattivata in qualsiasi momento, per ovvie ragioni di privacy, utilizzando il menù Options > Settings > Privacy settings > Show my location presente sulla nuova versione del client.

Fring ha pensato anche al problema spam, per utilizzare il widget, oltre ad un nickname, l’utente deve inserire un codice alfanumerico di 5 caratteri riportato nel widget stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti