Ultraleggera la serie Portégé R500 di Toshiba

Toshiba propone una soluzione ultraleggera e sottile dedicata al mondo del business: Portégé R500.Portégé R500 è sicuramente un notebook leggero, ma anche completo: in soli 979 grammi troviamo hard disk da 160 GB, masterizzatore DVD SuperMulti integrato e 1 GB di memoria (espandibile fino a 2 GB).E se ancora trovate questo notebook pesante, potete scegliere

Toshiba propone una soluzione ultraleggera e sottile dedicata al mondo del business: Portégé R500.

Portégé R500 è sicuramente un notebook leggero, ma anche completo: in soli 979 grammi troviamo hard disk da 160 GB, masterizzatore DVD SuperMulti integrato e 1 GB di memoria (espandibile fino a 2 GB).

E se ancora trovate questo notebook pesante, potete scegliere la versione basata su tecnologia Solid State Drive che, con 200 grammi in meno, si differenzia per un hard disk da 64 GB e nessun masterizzatore integrato.

Peso e dimensioni così ridotte sono stati resi possibili grazie all’adozione di uno dei primi masterizzatori DVD-SuperMulti da 7 mm e grazie al processo produttivo “High Density Mounting Technology” che ha consentito di creare una minuscola motherboard con i componenti montati su entrambi i suoi lati.

Lo schermo WXGA TFT da 12.1″ (risoluzione di 1280 x 800) con retroilluminazione LED bianca consente di ridurre dimensioni e peso e, inoltre, permette di limitare notevolmente il consumo energetico.

Un’altra caratteristica dello schermo del Portégé R500 è la sua capacità di garantire prestazioni eccezionali anche in ambienti molto luminosi e alla luce del sole: queste eccellenti prestazioni sono possibili grazie alla tecnologia di retroilluminazione LED Transflective integrata.

Toshiba ha, inoltre, optato per un processore Intel® Core?2 Duo Ultra Low Voltage U7600 con chipset Intel 945GMS, scelta che permette di prolungare la vita utile della batteria capace di una durata fino a 12,5 ore.

Dato che questa linea è sostanzialmente rivolta al settore business la sicurezza e la protezione dei dati rivestono un ruolo particolarmente rilevante: Toshiba ha dotato il Portégé R500 dell’ultima generazione della tecnologia EasyGuard, una suite di sicurezza che integra diverse feature:

  • Accelerometro 3D: un sensore che, rilevando le accelerazioni brusche del notebook, è in grado di presagire un urto o una caduta, mettendo al riparo la testina dell’hard disk;
  • Spill Resistant Keyboard: la tastiera resistente ai versamenti accidentali di acqua ed altri liquidi.

Il prezzo di Portégé R500 parte da 2.148 euro, mentre la versione con Solid State Drive costa 2.723 euro.

Ti potrebbe interessare
Compatte CSC Nikon, finito lo sviluppo
fotocamere nikon

Compatte CSC Nikon, finito lo sviluppo

Presto potrebbero giungere importanti novità da Nikon per quanto riguarda il mondo delle compatte digitali. Una fonte vicina al colosso giapponese avrebbe infatti suggerito la possibilità di vedere a breve l’arrivo sul mercato delle nuove fotocamere CSC, le compatte a sistema che il gruppo avrebbe intenzione di lanciare entro poche settimane.

Android 2.1 su HTC Magic e Dream con CyanogenMod
Android

Android 2.1 su HTC Magic e Dream con CyanogenMod

Mentre si avvicina l’appuntamento con il Google I/O, che con tutta probabilità svelerà in via ufficiale le novità introdotte nel nuovo sistema operativo Android 2.2 Froyo, molti smartphone in commercio ancora aspettano il rilascio della versione precedente. Per gli utenti in possesso di HTC Magic (G1) e HTC Dream (myTouch 3G) l’attesa potrebbe essere finita.Stando

Microsoft fa il filo ad AOL
aol itunes opa

Microsoft fa il filo ad AOL

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft, reduce dalla trattativa fallita con il motore di ricerca Yahoo, sta corteggiando America Online, la società satellite della Time Warner.Forse, questo spiega anche l’intransigenza su ulteriori concessioni in termini di prezzo del colosso di Redmond nella trattativa per l’acquisizione di Yahoo.Il probabile cambio di strategia porterebbe un considerevole risparmio in termini