QR code per la pagina originale

Ultraleggera la serie Portégé R500 di Toshiba

,

Toshiba propone una soluzione ultraleggera e sottile dedicata al mondo del business: Portégé R500.

Portégé R500 è sicuramente un notebook leggero, ma anche completo: in soli 979 grammi troviamo hard disk da 160 GB, masterizzatore DVD SuperMulti integrato e 1 GB di memoria (espandibile fino a 2 GB).

E se ancora trovate questo notebook pesante, potete scegliere la versione basata su tecnologia Solid State Drive che, con 200 grammi in meno, si differenzia per un hard disk da 64 GB e nessun masterizzatore integrato.

Peso e dimensioni così ridotte sono stati resi possibili grazie all’adozione di uno dei primi masterizzatori DVD-SuperMulti da 7 mm e grazie al processo produttivo “High Density Mounting Technology” che ha consentito di creare una minuscola motherboard con i componenti montati su entrambi i suoi lati.

Lo schermo WXGA TFT da 12.1″ (risoluzione di 1280 x 800) con retroilluminazione LED bianca consente di ridurre dimensioni e peso e, inoltre, permette di limitare notevolmente il consumo energetico.

Un’altra caratteristica dello schermo del Portégé R500 è la sua capacità di garantire prestazioni eccezionali anche in ambienti molto luminosi e alla luce del sole: queste eccellenti prestazioni sono possibili grazie alla tecnologia di retroilluminazione LED Transflective integrata.

Toshiba ha, inoltre, optato per un processore Intel® Core?2 Duo Ultra Low Voltage U7600 con chipset Intel 945GMS, scelta che permette di prolungare la vita utile della batteria capace di una durata fino a 12,5 ore.

Dato che questa linea è sostanzialmente rivolta al settore business la sicurezza e la protezione dei dati rivestono un ruolo particolarmente rilevante: Toshiba ha dotato il Portégé R500 dell’ultima generazione della tecnologia EasyGuard, una suite di sicurezza che integra diverse feature:

  • Accelerometro 3D: un sensore che, rilevando le accelerazioni brusche del notebook, è in grado di presagire un urto o una caduta, mettendo al riparo la testina dell’hard disk;
  • Spill Resistant Keyboard: la tastiera resistente ai versamenti accidentali di acqua ed altri liquidi.

Il prezzo di Portégé R500 parte da 2.148 euro, mentre la versione con Solid State Drive costa 2.723 euro.