Telefoni VoIP economici

OneVoIP distribuisce in Italia una gamma di telefoni VoIP con un buon rapporto qualità prezzo.

Tra i prodotti più interessanti vi è il W1WD, un telefono cordless economico e dalle ottime prestazioni.

La base del dispositivo viene collegata al PC mediante connessione USB ed utilizzando un appositi software, SkypeMate, permette di utilizzare Skype.
Il telefono è dotato di un display LCD grafico retro illuminato, di colore blu, avviso sonoro di chiamata sia sulla base che sulla cornetta, rubrica telefonica, elenco delle chiamate fatte e ricevute, viva voce con annullamento dell’eco.

Il telefono, in grado di funzionare in un raggio d’azione di 10 metri dalla base, è alimentato da batterie ricaricabili che garantiscono fino a 10 ore di conversazione.
La qualità audio del dispositivo portatile è molto buona, mentre risulta leggermente inferiore quella del viva voce.

Il W1WD è in grado di funzionare, oltre che con Skype, con qualsiasi softphone e su qualunque sistema operativo.
Il CD8 ha le stesse caratteristiche del W1WD, a parte il fatto di essere una cornetta USB e non un cordless.
Il dispositivo è estremamente economico e sopperisce alla mancanza del viva voce con la possibilità di utilizzare normali cuffie audio per le conversazioni.

Per i telefoni SIP OneVoIP dispone del P6Sip, telefono desktop caratterizzato dall’estrema semplicità d’uso e configurazione.

Il P6Sip permette di utilizzare un solo account SIP, è dotato di un display a due linee, due porte ethernet, per collegare eventuali PC in cascata al telefono, e di tasti dedicati per l’accesso diretto alle funzioni telefoniche più comuni.

La configurazione del dispositivo può essere effettuata da browser web, via telnet o direttamente dal tastierino numerico del telefono stesso.

L’interfaccia web permette di definire una lista nera, una lista di numeri consentiti, chiamate dirette verso peer server ed il trasferimento di chiamata in base allo stato della linea (occupato, nessuna risposta, off-line).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti