TH-D51: home cinema e oltre

Ho notato che si stanno evolvendo nuovi sistemi Home Cinema sempre più “equipaggiati”, per rispondere ad ogni tipo di desiderio… soluzioni Home Entertainment sempre più versatili, compatibili con ogni periferica possibile ed immaginabile. Bene, immaginiamo allora un sistema nato come Home Cinema che supera i suoi confini, includendo, oltre al classico lettore DVD con decoder/ampli

Ho notato che si stanno evolvendo nuovi sistemi Home Cinema sempre più “equipaggiati”, per rispondere ad ogni tipo di desiderio… soluzioni Home Entertainment sempre più versatili, compatibili con ogni periferica possibile ed immaginabile.

Bene, immaginiamo allora un sistema nato come Home Cinema che supera i suoi confini, includendo, oltre al classico lettore DVD con decoder/ampli integrato, diffusori frontali, centrale e subwoofer, che garantiscono un sonoro surround a 3.1 canali, una connessione multimediale ed una compatibilità con l’iPod…

Eccovi di fronte al nuovissimo TH-D51 di JVC! Un sistema Home Cinema caratterizzato dalla tecnologia Dynamic Front Surround, che permette l’utilizzo di soli 4 elementi, con un amplificatore erogante 810 watt.

Qualità audio da sfruttare anche attraverso la lettura di audio e video presenti su dispositivi portatili e media player in generale, comprensivi degli iPod, ai quali è riservata una docking station (al momento progettata per Apple), controllabile con il telecomando del sistema. A ciò si aggiunge la presenza di un’interfaccia USB integrata, in grado di riprodurre i principali formati.

Sarà possibile, inoltre, vedere direttamente sul proprio televisore immagini e video MPEG-4 e DivX, salvati su dischi DVD ad alta capacità, fruibili tramite menù interattivi a video, che permettono anche di alternare le tracce video ed i capitoli.

Sono state inserite terminazioni HDMI, garanti di un più ampio impiego del sistema anche in ambito dell’alta definizione.

Ti potrebbe interessare
Il Concorde torna a volare
Domani

Il Concorde torna a volare

Al salone aeronautico del Bourget a Parigi, Boom Supersonic presenta i piani del successore del Concorde; primi test nel 2018 e primi voli nel 2023.

“Gulftown” a sei core nella prossima generazione di Mac Pro
Apple

“Gulftown” a sei core nella prossima generazione di Mac Pro

Stando alle indiscrezioni di HardMac, la prossima generazione di Mac Pro potrebbe portare una serie di belle novità per gli utenti: non soltanto prestazioni a volontà, ma persino un processore in esclusiva solo per Apple. Il nuovo processore di stirpe Xeon, prodotto da Intel e noto col nome in codice di Gulftown, è un’evoluzione di

HTC G1: il “Google Phone” è pronto per l’Europa
Android

HTC G1: il “Google Phone” è pronto per l’Europa

L’attesissimo G1, di HTC, sta finalmente per fare il suo debutto anche nel Vecchio Continente, dopo un fortunato lancio negli Stati Uniti dove, in pochi mesi, è riuscito a vendere circa 400.000 esemplari. Equipaggiato con Android (e per questo già soprannominato Google Phone), il dispositivo sarà disponibile a partire da venerdì 30 gennaio nei negozi

Quando il web 2.0 fa risparmiare
Web e Social

Quando il web 2.0 fa risparmiare

Un articolo di qualche tempo fa, apparso su Make Use Of, pone l’accento su i siti di comparazione presentando alcuni nuovi e recenti servizi che promettono di spopolare sul mercato americano. Si tratta, in sostanza, di siti che mettono a confronto i prezzi di differenti prodotti e si preoccupano di “cercare” le offerte migliori dislocate