Sirio By alice: il nuovo telefono Voip Telecom

Il nuovo telefono della categoria Sirio pare essere il fiore all’occhiello dell’offerta telefonica di Telecom in termini di VoIP ed interattività.
Questo telefono con filo integra una webcam per videochiamate e videosorveglianza, un menù interattivo per collegarsi ai servizi telecom e la possibilità di collegarsi al modem alice gate 2 plus per sfruttare le chiamate wireless (attraverso un componente aggiuntivo).
E’ possibile pagarlo in una o più bollette bimestrali, le premesse sembrano allettanti e niente affatto male. Tentiamo di analizzare il prodotto nel dettaglio.

Il design è gradevole ed è l’ideale sia come complemento d’arredo per l’ambiente domestico sia come oggetto di gusto in un ufficio di rappresentanza. Le funzionalità sono abbastanza ricche: la possibilità di comunicare con il modem/router Telecom attraverso lo standard 802.11g fornisce una certa autonomia dalla disposizione del router ed il telefono per funzionare non richiede ovviamente l’allaccio alla rete telefonica tradizionale.
Attraverso il menù è possibile accedere ai servizi 4*, i servizi dell’elenco abbonati, comporre SMS, MMS, etc. La webcam ha la possibilità di essere usata come rilevatore di movimento e di inviare notifiche via SMS od MMS (con allegato uno scatto od un video) ad un cellulare di riferimento (deve però essere TIM od altro telefono telecom, non è possibile inviare sms/mms ad altri operatori).
Le uniche note negative sono riguardo le limitazioni di utilizzo: è possibile impiegare l’apparecchio solo in associazione al profilo alice voce od al profilo Alice tutto incluso e, in caso di cambio provider, il telefono diventa totalmente inutilizzabile. Altra pecca da segnalare resta il costo (169 ?) anche se la possibilità di assimilarlo alla bolletta può essere un incentivo.
Nell’insieme un buon prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti