NewsGator offre i suoi migliori software gratis

NewsGator è una società da tempo nota e rispettata nel campo della produzione di aggregatori di Feed RSS. Finora i suoi prodotti sono stati a pagamento ma da ieri la compagnia ha deciso di offrirli gratis.

Tra tutti, segnalo in particolare FeedDemon, un eccellente lettore di Feed RSS con moltissime funzioni che permette una personalizzazione massima delle proprie sottoscrizioni e del modo con cui le si leggono.

FeedDemon sincronizza le proprie preferenze e sottoscrizioni sul web, in modo che i nostri feed (e il relativo stato di letto/non letto) siano sempre disponibili da qualsiasi computer. Inoltre, qualora si possedessero più PC, la sincronizzazione produce l’effetto di tenere sempre aggiornati tutti i client.

È inoltre gratuito anche NewsGator Go!, la versione per Windows Mobile del popolare lettore di Feed RSS e NewsGator Inbox che aggiunge la funzione di visualizzazione RSS a Microsoft Outlook, migliorando notevolmente quella di default.

La scelta di passare ad un modello di business free, limitatamente ai prodotti RSS per uso privato, è stata dettata dalla volontà di allargare il bacino d’utenza in modo da riuscire ad offrire un servizio sempre migliore.

Chi avesse pagato per acquistare uno dei prodotti ora gratuiti, riceverà un accredito ma solo nel caso in cui abbia effettuato l’acquisto dopo il 4 Dicembre 2007.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti