Eutanasia, un case disegnato su misura

Il fai da te è un’arte che affascina un po’ tutti, me compreso. Varie volte mi sono cimentato nella costruzione amatoriale di circuiti, ed il tutto senza l’utilizzo di alcuno strumento professionale. Sulla rete è facile trovare persone che, unite le proprie doti ad apparecchiatura semi-professionale, sono in grado di creare, anche per l’home-computing, componenti

Il fai da te è un’arte che affascina un po’ tutti, me compreso. Varie volte mi sono cimentato nella costruzione amatoriale di circuiti, ed il tutto senza l’utilizzo di alcuno strumento professionale.

Sulla rete è facile trovare persone che, unite le proprie doti ad apparecchiatura semi-professionale, sono in grado di creare, anche per l’home-computing, componenti pervasi dal fascino del fai da te.

E proprio questa mattina, mentre girovagavo sul web alla ricerca di nuovi case dal design originale ed interessante, mi sono imbattuto in “Eutanasia“, un box che mi ha subito colpito: peccato però l’aver presto scoperto che è interamente costruito in maniera artigianale e non sia assolutamente acquistabile in negozio.

Infatti Eutanasia è un case in alluminio dotato di un sistema di raffreddamento a liquido, progettato ad-hoc e quindi con spazi ottimizzati nel miglior modo possibile.

Sono sicuro che una volta visto, verrà voglia anche a voi di costruirlo. In realtà l’articolo su MetkuMods è corredato di numerose foto esplicative, seppur senza troppi riferimenti alle misure… con tanta pazienza e tempo libero si potrebbe anche tentare.

Ti potrebbe interessare
Con Layar, realtà aumentata per tutti su iPhone 3GS
Realtà aumentata

Con Layar, realtà aumentata per tutti su iPhone 3GS

Per realtà aumentata si intende la possibilità di sfruttare applicazioni sviluppate appositamente, al fine di ottenere informazioni sull’ambiente circostante tramite il loro posizionamento diretto e in tempo reale sulle immagini catturare da un dispositivo, per esempio, dalla fotocamera di un telefono cellulare. In questa categoria di software, sempre più popolata, rientra anche il nuovo Layar

Internet, minori e la sicurezza delle reti
Prezzi e tariffe

Internet, minori e la sicurezza delle reti

Internet, reti e minori, un argomento molto serio, di cui si ne parla troppo poco se non quando avvengono fatti molto spiacevoli. Internet e le nuove tecnologie sono una risorsa indispensabile certo, ma possono essere fonti anche di grandi pericoli se non si sa come affrontarli. Vediamo dunque come ci si può “proteggere” dalla “trappole”

Chip di DRAM da 2 GB per dispositivi mobile da Hynix
ram Smartphone umpc

Chip di DRAM da 2 GB per dispositivi mobile da Hynix

Come si verifica da diversi anni nel settore dei PC, ormai anche per il mercato dei dispositivi mobile è iniziata la richiesta di memoria sempre più capiente. L’aumento della risoluzione delle immagini e dei video comporta una rapida saturazione delle RAM integrate nei dispositivi. Diversi produttori di semiconduttori iniziano quindi a realizzare chip più grandi

Nokia partecipa a “Idee per Fare”
Google

Nokia partecipa a “Idee per Fare”

Idee per Fare, partito ufficialmente il 16 maggio 2007, nasce da una collaborazione tra Nokia, Laboratorio Giovani e International Youth Foundation. Scopo del progetto è quello di avvicinare e fornire ai giovani tutti gli stimoli necessari e gli strumenti opportuni per poter sviluppare e realizzare progetti originali e utili per la collettività.