Nuove videocamere Sony Full HD con Hard Disk

Con il nuovo anno Sony ha presentato anche la nuova gamma di videocamere Handycam con Hard Disk.

Si tratta di tre modelli (SR10E, SR11E ed SR12E, quest’ultimo nella foto) caratterizzati dalle linee eleganti, dalle caratteristiche tecniche molto interessanti e dal prezzo non basso ma accessibile.

Tutte e tre catturano i filmati in alta definizione cioè ad una risoluzione di 1920×1080 pixel, hanno un potente sensore CMOS ClearVid ed il veloce processore d’immagini BIONZ.

Ovviamente non mancano la funzioni NightShot per le riprese notturne, il rilevamento dei volti, l’ottimo obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, lo stabilizzatore ottico d’immagine, l’ottimizzatore D-Range per la gestione del controluce e la funzione x.v.Colour.

Altre interessanti funzioni sono:

  • la registrazione di audio 5.1;
  • la funzione BRAVIA Sync tramite porta HDMI per il controllo della videocamera attraverso il telecomando di un TV BRAVIA;
  • un comodo display LCD touch screen da 3,2″ e molto altro ancora.

Sinteticamente si può dire che il modello SR10E ha delle specifiche tecniche di poco inferiori agli altri due modelli a parte il numero di pixel che è, invece, molto più basso (2,3 Mega contro 5,7 Mega delle sorelle maggiori) e la capacità dell’hard disk (40 GB). La differenza tra l’SR11E e l’SR12E sta solo nella capacità dell’hard disk (60 GB e 120 GB rispettivamente). I prezzi: 830, 1.080 e 1.230 EURO.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti