NIDays 2008: il forum sulla strumentazione virtuale

Dopo le feste noto che gli eventi che riguardano l’ICT ricominciano a fiorire. Questa volta è il turno del NIDay che si terrà a Roma il 27 febbraio presso il lussuoso Ergife Palace Hotel. La manifestazione che si tiene annualmente toccando diverse città europee, tra cui Parigi, Madrid e Lisbona, approda anche da noi in Italia.

Ma vediamo di cosa si tratta: il NIDays è una conferenza mondiale dedicata alla Strumentazione Virtuale e al Graphical System Design; si divide sostanzialmente in due momenti: la mattina in cui verranno mostrate le più recenti evoluzioni del Graphical System Design, la piattaforma grafica unica per la progettazione, il testing ed applicazione di sistemi embedded.

Nel pomeriggio, invece, si terranno diverse conferenze divise in quattro sessioni composte da quattro presentazioni ciascuna. In queste sessioni saranno presenti tecnici di National Instruments, distributrice di software commerciale come l’ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti.

Inoltre il sito del NIDays recita così:

In 15 anni abbiamo contribuito a creare un network di contatti e collaborazioni unico nel suo genere, in grado di avvicinare centinaia di professionisti di settore. Allarga la tua rete di conoscenze, discuti i tuoi progetti con clienti e colleghi, condividi le tue idee e sviluppa la tua creatività. Interagisci con i Partner National Instruments, prendi parte all’Area Espositiva.

Insomma è anche un’occasione per farsi conoscere dalle aziende partner!

Bene, con questo credo, e spero, di avervi dato tutte le informazioni necessarie ad incuriosirvi; come al solito se volete approfondire il tutto usate il link al sito e ricordatevi che aggiornarsi è molto importante, anzi, nel campo dell’ICT è fondamentale per sopravvivere!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti