Il gioco diventa lavoro alla Blizzard Entertainment Europe

La Blizzard Entertainment Europe assume varie figure presso la sede francese di Velizy, a sud ovest di Parigi. Se la vostra grande passione sono i videogiochi e il vostro sogno è quello di lavorare in un contesto dinamico, stimolante e multiculturale questa potrebbe essere l’occasione giusta.

La Blizzard Entertainment è una delle più importanti software-house americane produttrici di videogame; solo per citarne alcuni: World of Warcraft, Warcraft III: Reign of Chaos, Diablo II e StarCraft; detiene inoltre la leadership su Internet con Battle.net.

La filiale europea, la Blizzard Entertainment Europe è stata fondata nel 2003 ed è una realtà in costante crescita. Attualmente conta 700 dipendenti di 24 nazionalità diverse.

Risale a meno di un mese fa la notizia della fusione con la Activision, altra società di primo piano nella produzione di videogame, basta citare titoli come Guitar Hero, Call of Duty e la serie Tony Hawk’s.

La nuova società, battezzata col nome di Activision Blizzard, testimonia la nascita di un colosso che punta a diventare il numero uno tra i produttori indipendenti di videogame.

Ma tornando alla Blizzard Europe, tra le figure attualmente ricercate per la sede di Parigi, un team leader IS per i Sistemi dell’Informazione che si occupi di coordinare il gruppo degli amministratori e dei tecnici di rete e di sistema con almeno 5 anni di esperienza in ambito IT.

Amministratori di rete con almeno 2 anni di esperienza in reti complesse CISCO, buone conoscenze di networking e protocollo TCP/IP.

Tecnici di rete con conoscenze base degli ambienti Windows e Linux.

Amministratori di rete Linux junior con buona conoscenza degli ambienti Open Source (SVN, CVS, PXE, php, mySql).

Sviluppatori di applicazioni web ed intranet (Java, JSP, J2EE), sviluppatori .Net e progettisti di Database (Oracle, PL/SQL).

Un web designer che si occupi di codificare ed ottimizzare i siti e le applicazioni web della Blizzard utilizzando XSLT, XML, Javascript, CSS e XHTML, di creare contenuti grafici, animazioni flash e banner con almeno 3 anni di esperienza alle spalle. Posizioni aperte anche nel settore Amministrazione.

È ovviamente necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare per l’Europa e gli Stati Uniti.

Per maggiori dettagli si può consultare il sito Blizzard ed inviare il proprio Curriculum al seguente indirizzo e-mail: jobs-eu@blizzard.com.

Chi fosse interessato ad altre posizioni più creative e disposto a trasferirsi negli USA può sempre dare un’occhiata al sito statunitense della Blizzard, dove al momento sono aperte varie posizioni, come game designer, animatori di personaggi, produttori, designer di interfacce grafiche /utente, disegnatori di livelli e molto altro, presso la sede di Irvine in California.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti