Dell 2408WFP: un monitor senza compromessi

Anche per Dell è giunto il momento di rinnovare la sua gamma di monitor, e lo fa partendo dalla fascia alta. Il nuovo pargolo del produttore americano è il 2408WFP, un monitor con diagonale da ben 24 pollici in 16:10 con risoluzione pari a 1920×1200 pixel, che offre pieno supporto al Full HD.

Fra le particolarità di questo LCD c’è il “reparto connettività” che vanta il supporto a tutte le tecnologie presenti e future. Oltre alle classiche DVI (due connettori presenti), segnaliamo la presenza di un connettore HDMI e del nuovissimo DisplayPort.

Anche per quanto riguarda le connessioni analogiche troviamo alcune sorprese inusuali per un monitor per PC: oltre alla immancabile VGA troviamo infatti dei connettori component, S-video e composito.

È tutto? Ebbene no, nel monitor sono integrate anche due casse stereo, quindi oltre a riprodurre i segnali audio veicolati via HDMI, il monitor deve poter riprodurre quanto gli viene in ingresso dal PC: troviamo i classici ingressi stereo minijack più un uscita per un subwoofer.

Presenti anche delle connessioni USB per trasformare il monitor in un HUB, più un card reader 9-in-1, che fa sempre comodo.

Per quanto riguarda le caratteristiche del pannello, abbiamo un angolo di visione di 178° sia verticale che in orizzontale, un rapporto di contrasto di 1300:1, una luminosità di 400 cd/mq2 e un tempo di risposta grey-to-gray di 6ms.

Il monitor è acquistabile sul sito Dell USA al prezzo di 699 dollari

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti