Google e la privacy, atto secondo

In Italia il tema della privacy, lo sappiamo, è molto sentito. Secondo uno studio, della Londinese Privacy International, il vecchio stivale non è messo malissimo in quanto a regole e tutela della vita privata di ogni cittadino. Ma perché parlo di Privacy in un blog di Marketing? Semplicemente perché le stesse regole sulla privacy sono

In Italia il tema della privacy, lo sappiamo, è molto sentito. Secondo uno studio, della Londinese Privacy International, il vecchio stivale non è messo malissimo in quanto a regole e tutela della vita privata di ogni cittadino.

Ma perché parlo di Privacy in un blog di Marketing? Semplicemente perché le stesse regole sulla privacy sono molto restrittive e, a volte, impediscono di poter realizzare delle strategie promozionali. Nello specifico tocca a Google replicare con un secondo video in cui mette le cose in chiaro e spiega come le uniche informazioni prese dall’utente servono per migliorare le ricerche.

Ma perché Google è dovuta arrivare a un secondo video? Si sta facendo pressione sul motore di Mountain View? Cosa potrebbe cambiare in futuro?

Ti potrebbe interessare