Vista Service Pack 1 in arrivo il 15 febbraio?

Secondo vari rumor, che circolano in rete in questi ultimi giorni, Windows Vista Service Pack 1 dovrebbe essere rilasciato in versione stabile il 15 febbraio.

Ci separerebbero dunque ancora tre settimane dal rilascio dell’atteso SP1, che è già stato rilasciato qualche tempo fa prima in beta e poi in Release Candidate pubblica, che molti “smanettoni” avranno probabilmente già installato.

Inutile dire che in ambienti di produzione è meglio attendere il rilascio del SP1, e, forse, lasciar passare un’ulteriore settimana dopo la disponibilità, così da venire a conoscenza per tempo di eventuali problemi.

Sorte simile, probabilmente, toccherà anche all’altrettanto atteso Service Pack 3 per Windows XP, che è stato rilasciato in Release Candidate pubblica a metà Dicembre e che dovrebbe vedere la luce tra febbraio e marzo.

Come già più volte ricordato il SP1 di Vista dovrebbe correggere molti bug e, stando ai risultati di molti benchmark circolati nelle scorse settimane, dovrebbe conferire anche maggiore velocità e stabilità al sistema. Un upgrade molto atteso da tutta la comunità, che da circa un anno lamenta problemi vari col popolare sistema operativo di casa Microsoft.

Infine voglio segnalare una nota “curiosa” su XP SP3: Microsoft ribadisce più volte in modo esplicito, nel White Paper, che tale upgrade non aggiunge funzionalità proprie di Vista a Windows XP, forse timorosa che molti utenti possano scegliere di rimandare ulteriormente la migrazione…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti