HD3400 ed HD3600, due nuove serie di GPU per AMD

AMD ha lanciato sul mercato due nuove serie di GPU dedicate al settore desktop entry-level ed a quello mainstream. Si tratta delle HD 3400 ed HD 3600, realizzate entrambe con tecnologia a 55 nanometri, con supporto per le DirectX 10.1 ed interfaccia digitale VESA DisplayPort.

Le nuove schede, andranno ad occupare i settori in cui la superiorità della concorrente nVidia era garantita dalle serie 8400 ed 8500.

Molte le tecnologie implementate:

  • Pieno supporto per la multi-card CrossFireX di AMD, che consente di utilizzare in parallelo più GPU tra loro compatibili;

  • Hybrid Crossfire, tecnologia che permette l’utilizzo in parallelo della scheda PCI Express con il chipset video integrato sulla motherboard;
  • l’accelerazione video UVD (Unified Video Decoder), che consente la riproduzione in alta definizione di filmati alla risoluzione di 1920 x 1080.

La commercializzazione è prevista negli USA ad un costo che va dai 49$ ai 55$ per le entry-level e dai 79$ ai 99$ per le mainstream.

Per maggiori informazioni sulla famiglia di schede HD 3000, vi invito a leggere le specifiche riportate sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti