Un seminario per capire la televisione digitale

“La televisione in digitale”, questo il titolo dell’incontro organizzato da Sardegna Ricerche che si è tenuto venerdì 25 Gennaio a Pula (CA), per parlare delle nuove piattaforme tecnologiche che oggi erogano televisione.

David Bogi di Mediaset ha spiegato come il mercato televisivo sia ormai multi piattaforma e ha illustrato la strategia messa in atto da Mediaset, che ha avuto un atteggiamento aperto verso le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, come quella del DTT.

Tra i partecipanti anche Fabrizio Meli di Tiscali Italia, che ha invece mostrato alla platea Tiscali TV, l’Iptv del player sardo, e ha focalizzato il suo intervento sulla usability, ossia sull’importanza di rendere più chiaro possibile il meccanismo di funzionamento del mezzo, per semplificare al massimo la vita dei telespettatori.

Gabriele Gresta di Digital Magics ha, infine, mostrato alcuni format che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico e hanno reso perfettamente l’idea di cosa sia possibile fare con le televisioni digitali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti