Sun Microsystems ricerca personale

Non credo che la Sun Microsystem abbia bisogno di presentazioni, ma per sgombrare il campo da dubbi diciamo che è la società creatrice di Java e del sistema operativo Solaris. Già su Sun Microsystem avevamo parlato di altre offerte della stessa azienda.

Comunque per chi non la conoscesse: con un fatturato di 13,1 miliardi di dollari nell’esercizio finanziario 2006 e circa 35.000 dipendenti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, Sun Microsystems è una delle società tecnologiche che maggiormente influenza lo scenario IT, grazie alla ricerca e alla continua innovazione delle soluzioni offerte. In Italia Sun Microsystems è presente dal 1987 e ha sedi a Milano, Padova, Torino e Roma.

Inutile dire che lavorare in un’azienda così prestigiosa sarebbe decisamente stimolante. Al momento la Sun ricerca, per le sedi di Roma e Milano giovani Laureati in Scienze dell’Informazione, Ingegneria Elettronica / Informatica o altre discipline scientifiche, che vogliano intraprendere un percorso formativo e professionale che li porterà a diventare System Engineer e ad occuparsi dell’assistenza di sistemi Mission Critical in ambiente Unix per le più grandi Aziende nazionali e multinazionali.

I candidati prescelti seguiranno un programma di formazione tecnica e di affiancamento che prevede l’accesso alle tecnologie più all’avanguardia nel settore e richiederà frequenti contatti con la casa madre americana e le consociate internazionali. Al termine del periodo di formazione e inserimento, il candidato opererà in un team che fornisce supporto 7×24 ai Clienti e dovrà quindi essere disponibile a rispondere a tale esigenza.

Al candidato, di età preferibilmente non superiore ai 28 anni, è richiesta la conoscenza dell’ambiente Unix, con preferenza di Solaris, buona conoscenza della lingua Inglese, forte orientamento al lavoro di squadra e alla relazione con il Cliente e spiccate capacità di analisi dei problemi.

Per candidarsi è sufficiente inviare un curriculum dettagliato a:
Sun Microsystems Italia S.p.A.
V.le Fulvio Testi 327
20162 Milano (MI) – ITALIA
o via e-mail (senza file allegati) a: Dir-Pers-Italy@Sun.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti