Dada pronta al rilancio?

Dada S.p.A., società leader internazionale nei servizi di intrattenimento su web e telefonia cellulare, ha reso noto i dati economici relativi all’anno 2007.

I dati, seppure nel complesso buoni, risultano contrastanti rispetto alle stime delle grandi società di rating. In particolare si ha un valore maggiore rispetto ai ricavi stimati, mentre ci si attendeva qualcosa di meglio a livello di utile netto, probabilmente pesa l’effetto del deprezzamento del dollaro nei confronti della divisa europea.

La notizia però, sicuramente incoraggiante e di grande prospettiva, è la piena conferma delle attese per il 2008, con ricavi che dovrebbero superare i 190 milioni di euro.

Il titolo rimane molto attraente, non solo per i buoni dati economici, ma anche sotto il profilo puramente speculativo nell’ipotesi di un rafforzamento del mondo legato a Internet, in seguito all’annuncio dell’operazione Microsoft-Yahoo!.

Dada ha sofferto parecchio nell’ultimo semestre perdendo quasi il 40%. Nelle ultime sedute si è assistito ad un rimbalzo del titolo. Che sia giunta l’ora della svolta?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti