Appuntamento estivo di Informatica

L’annuncio sembra molto chiaro:

Call4nodes
I create, then I get it free, do you agree with this sentence? Are you restless and curious about how things work? Have you come to the guts of a program or discovered the operation of a black box? This is your place.

Certo la promessa non è certo un lavoro sicuro, ma il Summer Camp 2008 Garrotxa, in Spagna, promette di riunire le anime più creative dell’informatica europea che, nella Penisola Iberica, ha fatto breccia solo in un secondo momento, ma che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni.

Non si tratta della proposta di un villaggio turistico, ma questo tipo di collaborazioni internazionali sono del tutto parallele all’attività di grandi major come Google o Microsoft, e i bisogni di queste reti sono del tutto paralleli, nodi e stimoli culturali che non è possibile ampliare tramite la pubblicità o la visibilità mediatica, e che vengono quindi veicolati dalla collaborazione e dalla fiducia reciproca creando network alternativi e ISP gestiti in modo critico e consapevole dagli stessi utenti che ne fanno uso.

Si parlerà di Interfacce audio, video, di tecnologia domestica e connettività. Dal PC al PDA al cellulare, tutte le interfacce HW saranno passate in rassegna per diffondere e consolidare le conoscenze informatiche di chi non può permettersi di frequentare un corso universitario per qualsiasi ragione.

Dates: 4, 5 and July 6, 2008
Location: Sant Jaume de Llierca (Garrotxa), Spain
GPS Location: Latitude 42.211070, Longitude 2.602550
More information: www.hacklabs.org/summercamp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti