Magno Wooden Radio, la radio con la scocca in legno

Siamo ormai abituati a vedere il finto-legno ovunque, nei gadget, nelle scrivanie e nelle plance delle automobili, e fa un certo effetto pensare che la Magno Wooden Radio, prodotta dalla Areaware, sia composta realmente di materiale ricavato dagli alberi.L’amore per la semplicità del legno ha spinto il designer Singgih Kartono a progettare questa radio analogica

Siamo ormai abituati a vedere il finto-legno ovunque, nei gadget, nelle scrivanie e nelle plance delle automobili, e fa un certo effetto pensare che la Magno Wooden Radio, prodotta dalla Areaware, sia composta realmente di materiale ricavato dagli alberi.

L’amore per la semplicità del legno ha spinto il designer Singgih Kartono a progettare questa radio analogica a tre bande dalle caratteristiche essenziali e dalla tecnologia arcaica. Non abbiamo ulteriori delucidazioni riguardanti la qualità del suono e altre caratteristiche secondarie, anche se secondo alcune fonti la radio sembra possedere un jack in entrata per collegare un lettore Mp3 e utilizzarla come altoparlante.

Dal design semplice e spartano, la Magno Wooden Radio a prima vista sembra un bel giocattolo per bambini, e oltre alla forma quadrata, anche i tre grandi pulsanti posti davanti confermano questa impressione; collocata nell’ambiente giusto potrebbe fare la sua bella figura, anche se sembrano eccessivi anche per gli amanti del retro i 275$ necessari per acquistarla quando sarà disponibile online, ad Aprile.

Saranno in vendita anche una versione small a 220$ e una versione large a 330$ leggermente differenti nel design ma con le stesse caratteristiche tecniche.

Ti potrebbe interessare
ComScore: Google cresce anche a Marzo
Software e App

ComScore: Google cresce anche a Marzo

Cresce l’utilizzo dei motori di ricerca nel mese di Marzo con ben 14,3 miliardi di query effettuare. Google mantiene alta la propria leadership seguito da Yahoo e Microsoft. La fotografia della situazione è scattata come di consueto da ComScore

Downlovers: boom di iscritti
Prezzi e tariffe

Downlovers: boom di iscritti

Sarebbero oltre centomila gli iscritti, in sei mesi, a Downlovers, il famoso portale che consente di scaricare dalla rete musica gratuitamente. Downlovers è una creatura italiana rappresentante di una vera e propria nuova tendenza digitale, che inevitabilmente sta apportando dei cambiamenti al mondo della musica nel web.

Virus Zelig: la Telecom non farà pagare gli 899
Web e Social

Virus Zelig: la Telecom non farà pagare gli 899

Grazie ad un’operazione incrociata di Fiamme Gialle e Telecom Italia gli utenti non saranno tenuti a pagare le chiamate ai numeri 899 a causa dell’azione del virus Zelig. Lieto fine dunque per una vicenda che aveva visto la truffa ammontare a 104.000 euro