CPx1, CPX2, CPX5, i proiettori ultra portatili di Hitachi

Tra la gamma di videoproiettori LCD di Hitachi troviamo anche la linea di modelli ultra-portatili CPX1, CPX2 e CPX5. Si tratta di tre dispositivi pensati per chi ha bisogno di effettuare presentazioni in luoghi sempre diversi e pertanto ha bisogno di un prodotto facilmente trasportabile, semplice e veloce da usare. Il loro peso e le loro dimensioni, infatti, sono piuttosto contenuti: meno di 2kg in un volume di soli 274x59x205 mm.

La tecnologia LCD impiegata in questi videoproiettori risulta essere compatta, luminosa, attendibile nella riproduzione dei colori e precisa nella messa a fuoco. Di contro non offre un elevato contrasto e si nota maggiormente la suddivisione dell’immagine in pixel. Per questi motivi tale tecnologia non è particolarmente adatta alla visione di film mentre risulta essere più conveniente per grafici e tabelle tipici in ambiente aziendale.

La luminosità raggiunge i 2500 Lumens nel CPX5 e i 2000 Lumens negli altri due. Il contrasto è di soli 500:1 e la risoluzione è di 1024×768 pixel per tutti e tre i modelli.

Le connessioni avvengono tramite ingressi composito, S-Video e Component. Il CPX2 monta anche una porta Ethernet ed uno slot per memorie SD. Un’uscita stereo mini jack provvede alla parte audio del sistema.

I modelli CPX2 e CPX5 hanno anche una porta USB per il controllo tramite mouse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti