CPx1, CPX2, CPX5, i proiettori ultra portatili di Hitachi

Tra la gamma di videoproiettori LCD di Hitachi troviamo anche la linea di modelli ultra-portatili CPX1, CPX2 e CPX5. Si tratta di tre dispositivi pensati per chi ha bisogno di effettuare presentazioni in luoghi sempre diversi e pertanto ha bisogno di un prodotto facilmente trasportabile, semplice e veloce da usare. Il loro peso e le

Tra la gamma di videoproiettori LCD di Hitachi troviamo anche la linea di modelli ultra-portatili CPX1, CPX2 e CPX5. Si tratta di tre dispositivi pensati per chi ha bisogno di effettuare presentazioni in luoghi sempre diversi e pertanto ha bisogno di un prodotto facilmente trasportabile, semplice e veloce da usare. Il loro peso e le loro dimensioni, infatti, sono piuttosto contenuti: meno di 2kg in un volume di soli 274x59x205 mm.

La tecnologia LCD impiegata in questi videoproiettori risulta essere compatta, luminosa, attendibile nella riproduzione dei colori e precisa nella messa a fuoco. Di contro non offre un elevato contrasto e si nota maggiormente la suddivisione dell’immagine in pixel. Per questi motivi tale tecnologia non è particolarmente adatta alla visione di film mentre risulta essere più conveniente per grafici e tabelle tipici in ambiente aziendale.

La luminosità raggiunge i 2500 Lumens nel CPX5 e i 2000 Lumens negli altri due. Il contrasto è di soli 500:1 e la risoluzione è di 1024×768 pixel per tutti e tre i modelli.

Le connessioni avvengono tramite ingressi composito, S-Video e Component. Il CPX2 monta anche una porta Ethernet ed uno slot per memorie SD. Un’uscita stereo mini jack provvede alla parte audio del sistema.

I modelli CPX2 e CPX5 hanno anche una porta USB per il controllo tramite mouse.

Ti potrebbe interessare
Twitter si rifà il look
Twitter

Twitter si rifà il look

Twitter si rifà il look con un nuovo design che va ad uniformare l’esperienza d’uso all’interno di tutte le piattaforme in cui è presente.

Le automobili reali di GTA 5
GTA 5

Le automobili reali di GTA 5

BMW, Chevrolet, Audi, Maserati, Aston Martin, Koenigsegg, Porsche e Ferrari tra le automobili reali che sarà possibile guidare in Grand Theft Auto 5.

Nokia: presentato Symbian Belle
Smartphone

Nokia: presentato Symbian Belle

In Italia si attende ancora il rilascio definitivo di Symbian Anna, previsto intorno la metà di settembre secondo le ultime indicazioni di Nokia, che il colosso finlandese presenta oggi Symbian Belle, nuova versione del suo sistema operativo che debutterà sul mercato tra le fine di settembre e gli inizi di ottobre.Secondo quanto rivela Nokia, si

Microsoft contro Apple: Ballmer vuole il marchio App Store
Apple

Microsoft contro Apple: Ballmer vuole il marchio App Store

La pruridecennale guerra tra Apple e Microsoft rischia di assumere dei contorni grotteschi che, presto, verranno discussi in tribunale. Steve Ballmer, l’attuale CEO di Redmond, ha infatti citato in giudizio Cupertino. La ragione? L’utilizzo del nome “App Store“, marchio registrato dalla Mela su cui Microsoft vuole mettere le mani.

Computer Associates acquista la licenza SCO
Web e Social

Computer Associates acquista la licenza SCO

Computer Associates, da sempre vicina al mondo Open Source, ha a sorpresa siglato l’accordo con SCO per l’acquisto della licenza per l’uso del codice Linux. Sconcerto nella comunità del pinguino per la battaglia indirettamente vinta dall’accusa.