HPU-4M780, un alimentatore ad alte prestazioni

Computer sempre più potenti e sempre più performanti non possono certamente essere alimentati con l’aria. Ebbene si, anche i nostri amichetti tecnologici, quando sono accesi hanno fame, eccome. Qualche anno fa si parlava di alimentatori da poche centinaia di watt: 300 watt erano davvero più che sufficienti.

E anche oggi questi alimentatori possono andare più che bene per usi ordinari, ma è pur vero che ci sono molte persone che fanno un uso intenso del loro computer e ricercano sempre maggiori prestazioni, performance quasi al limite.

Per chi ha bisogno di un bel po di energia, la High Performance Group ha annunciato la disponibilità di un nuovo alimentatore della serie Type M da ben 780w: HPU-4M780

L’alimentatore ha un’efficienza dell’85% ed è equipaggiato con due connettori PCIe da 8 pin e ben quattro connettori da 6 pin (certificato SLI-Ready).

La potenza di picco dichiarata è di 980w, inoltre dispone di una ventola per il raffreddamento da 135mm con velocità di rotazione variabile in base al carico di lavoro (da 1000rpm a 1800rpm)

Insomma, delle belle caratteristiche che probabilmente potranno essere utili a molti di voi.
Il prezzo dell’HPU-4M780 si aggira intorno ai 120 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti