Philips Ambisound: audio surround da un numero ridotto di altoparlanti

Per gli appassionati di cinema, poter disporre di un home theater in casa è senz’altro importante. Tuttavia, fino ad oggi, questi sistemi risultavano un po’ ingombranti e costringevano a realizzare un vero e proprio cablaggio, se non si era disposti ad avere fili sparsi un po’ ovunque.

Già da qualche tempo sono stati introdotti dei sistemi di diffusori in grado di dare all’ascoltatore la sensazione della spazialità del suono anche se questo proviene da una sorgente unica.

Philips si inserisce in questo filone introducendo una linea di home theater che sfrutta una tecnologia denominata dal produttore Ambisound, in grado di fornire, con un ridotto numero di altoparlanti, un audio surround 5.1.

La serie è composta da due modelli. Quello denominato HTS6600 è costituito da un’unità principale con lettore DVD, da due altoparlanti e da un subwoofer. L’HTS8100 è invece costituito da un apparato unico che include altoparlanti, amplificatore e lettore DVD/CD e da un subwoofer aggiuntivo. La forma e le dimensioni dell’unità principale sono tali da consentirne il montaggio sotto un televisore LCD.

Il lettore DVD è in grado di fornire un’uscita HDMI 1080p con upscaling video, ha un’ingresso USB per riprodurre foto e musica da unità flash USB e implementa la tecnologia DivX Ultra per una migliore riproduzione dei file DivX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti