Live Maps anche sull'Italia, in Italiano

Live Maps, il servizio mappale Microsoft, ha appena annunciato la disponibilità della versione italiana all’indirizzo maps.live.it.

Finalmente si possono trovare indirizzi su tutto il territorio italiano e cercare tra le diverse attività commerciali e i punti d’interesse presenti sulle Pagine Gialle, localizzando i risultati sulle mappe di Virtual Earth. La vista ravvicinata in Bird’s Eye è ormai disponibile per oltre 120 città italiane e le parti montuose del territorio si possono visualizzare in 3D dopo aver scaricato il plugin 3D Virtual Earth. E se devi trovare il percorso più conveniente da un punto ad un altro puoi crearti l’itinerario e vederlo sulle mappe grazie all’integrazione di MapPoint.

C’è però ancora molto lavoro da compiere per coprire il gap da Google Maps. Soprattutto, occorre aggiornare le mappe che in alcune zone risultano vecchie di almeno 5 anni (con tutto quel che ne deriva per visioni dall’alto e percorsi stradali: l’Italia crescerà pure a rilenti, ma 5 anni son pur sempre 5 anni…)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti