Archos 405, un portable media player da 30 GB

C’è da ammettere che 2 GB di memoria flash erano davvero troppo pochi per il modello 405 della Archos, un PMP di tutto rispetto il cui unico neo era, probabilmente, solo la ridottissima capienza. La risposta della casa alle richieste dei più esigenti non si è fatta tuttavia attendere: dopo pochi mesi dalla sua uscita sta infatti per arrivare nei negozi di elettronica una nuova versione del 405 con hard disk interno da 30 GB.

Grazie a questo cambiamento la Archos potrebbe riuscire ad incrementate anche le vendite della DVR Station Gen 5, un accessorio che permette di registrare dalla TV alla memoria del 405, considerando che 30 GB sono più che sufficienti per diverse ore di registrazione ad una qualità più che accettabile.

È curioso pensare che nonostante la quantità di dati immagazzinabili sia 15 volte superiore, il prezzo finale del prodotto differisca di poco dal precedente: ciò è tuttavia dovuto al fatto che le memorie flash sono di gran lunga più costose degli hard disk. Ben presto il nuovo Archos 405 da 30 GB sarà quindi acquistabile per la rispettabilissima cifra di 199? (contro i 159? della versione da 2 GB).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti