Mistero Microsoft dietro OpenSourceHero

Pare che Microsoft abbia deciso di fare qualcosa in merito al software aperto: il sito Opensourcehero.com ha infatti un redirect verso una pagina di Microsoft in cui campeggia la scritta “{Forge} New Powers” seguita dalla data del 27 febbraio 2008. Ovviamente si tratta di aspettare solo qualche giorno per sapere che si tratta, ma, come al solito quando si tratta di Microsoft, è già partita la giostra delle supposizioni.

L’imminente lancio del nuovo Windows Server fa si che alcuni vedano la possibilità del lancio di un nuovo ambiente di interfaccia indirizzato alla gestione di media interattivi, legato all’evoluzione di Photosynth, il nuovo sistema di presentazione fotografica di cui si parlò molto bene qualche tempo fa.

Sempre il concomitante lancio in pompa magna, potrebbe invece far pensare al lancio della seconda release di Silverlight, l’anti-Flash che vederebbe accelerati i suoi tempi d’uscita rispetto alla tabella di marcia, magari per anticipare le mosse di sviluppo di Adobe Air, il nuovo framework di Adobe.

Questa volta non dovremo aspettare molto per sapere la verità, ma il tam tam delle supposizioni lo trovo sempre molto interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti