Asus AIR, una Internet radio in stile retrò

In apparenza sembra una comune radiolina FM anche piuttosto vecchiotta ma, in realtà, AIR (Asus Internet Radio) è un valido dispositivo digitale in grado di collegarsi ad Internet per ascoltare una fra le oltre 10.000 stazioni supportate sparse in tutto il pianeta.Sotto il controllo delle nostre dita avremo a disposizione un’ampia gamma di generi musicali

In apparenza sembra una comune radiolina FM anche piuttosto vecchiotta ma, in realtà, AIR (Asus Internet Radio) è un valido dispositivo digitale in grado di collegarsi ad Internet per ascoltare una fra le oltre 10.000 stazioni supportate sparse in tutto il pianeta.

Sotto il controllo delle nostre dita avremo a disposizione un’ampia gamma di generi musicali e notiziari da tutto il mondo. È sufficiente una connessione ad Internet, wireless o LAN, per ascoltare tutto ciò vogliamo consumando solo 8 Watt/h piuttosto che i 300 Watt/h che consuma un normale PC da tavolo o i 65 di un notebook.

In aggiunta alla lista di stazioni radio precaricata nel dispositivo (aggiornabile tramite un collegamento al sito della casa madre), l’utente può inserire manualmente l’URL della propria stazione preferita e salvarne fino a 250 nella lista delle favorite.

Un piccolo problema delle Internet Radio potrebbe essere l’instabilità della connessione, ma grazie ad una memoria integrata nella AIR è possibile “bufferizzare” fino ad 8 sec. di trasmissione per un ascolto continuo e confortevole.

Oltre all’ascolto delle radio digitali, AIR integra anche altre funzionalità. Tramite connettori mini jack, infatti, è possibile collegare un MP3 player per riprodurre i brani in esso contenuti. È, inoltre, disponibile la regolazione automatica dell’orologio tramite NTP.

Per concludere citiamo la presenza della sveglia, la visualizzazione delle quotazioni in Borsa ed il supporto di 8 lingue tra le quali non c’è l’Italiano. Il prezzo di vendita è di 200 dollari.

Ti potrebbe interessare
Samsung WEP490, un auricolare bluetooth per Corby
Google

Samsung WEP490, un auricolare bluetooth per Corby

Chi ha scelto i colori frizzanti e sgargianti dei cellulari della nuova linea Corby di Samsung, non può che desiderare un auricolare da abbinare che sia altrettanto riconoscibile: per questo l’azienda ha annunciato la linea di auricolari WEP490 Corby, in vendita, per il momento, in Russia.Gli auricolari in questione sono Bluetooth: il design è particolarmente

Facebook offre nuovi filtri per l’advertising
Business

Facebook offre nuovi filtri per l’advertising

Il social network ha introdotto due nuovi filtri per affinare la costruzione del target per le campagne pubblicitarie degli inserzionisti. Le due nuove funzioni consentono di impostare la lingua parlata dagli utenti e il raggio di azione della campagna

Google disvelato
Software e App

Google disvelato

Google ha aggiunto nuove e utili funzionalità ai suoi servizi di ricerca e si appresta a sbarcare in borsa. Conosciamo meglio le potenzialità di questo motore.