System Engineer per Adecco

Adecco è una società di gestione delle risorse umane con sedi in 71 paesi; nel nostro paese sono precisamente 470 le filiali e 2000 dipendenti. Una società che ha inserito nel mondo del lavoro, presso aziende clienti, circa 33000 persone. Le principali funzioni di questa società sono, quindi, l’inserimento e la formazione di personale per conto dei suoi clienti.

La figura professionale richiesta è, come da titolo, quella del system engineer presso una società del settore automobilistico. Questo tipo di figura è molto complessa e prevede una cultura approfondita nell’ambito dell’informatica, ma non solo. Il system engineer si occupa, infatti, di progettare, implementare ed installare sistemi sia di tipo hardware che di tipo software, per cui non sarà sufficiente possedere nozioni di programmazione, ma sarà necessario avere una preparazione che vada oltre.

L’offerta lavorativa proposta prevede un periodo di 3-4 mesi di formazione teorica e pratica presso la sede aziendale di Padova. Successivamente si provvederà all’inserimento vero e proprio (presso la sede di Torino); la funzione del system engineer sarà quella di gestire attività di start-up, formazione on-site ed assistenza su prodotti applicativi gestionali presso i clienti (concessionarie auto, organizzazioni del settore, distributori di ricambi).

Necessario per potersi candidare è avere un’esperienza nel settore di almeno 3 anni (questo non è, e non può essere, un lavoro per neolaureati, in quanto l’esperienza è un fattore fondamentale per questo profilo professionale). Inoltre sono richieste le seguenti conoscenze:

  • ambienti operativi Linux e Windows 2003 Server;
  • database relazionali;
  • problematiche di gestione dei concessionari auto.

Per concludere: è necessario possedere un diploma o una laurea in discipline scientifiche, conoscere bene l’inglese, essere disposti a frequenti e prolungate trasferte ed avere una spiccata propensione alle relazioni umane.

Da sottolineare che durante il periodo di formazione le spese di alloggio presso strutture convenzionate saranno rimborsate; inoltre, una volta assunti definitivamente, avrete a disposizione auto aziendale, PC portatile, piano di incentivazione individuale, Stock Purchasing Plan (piano di acquisto azioni aziendali). Per accedere alla fase di selezione, inviate il vostro CV all’indirizzo info.candidati@adecco.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti