Iomega Portable Hard Drive 320GB

Iomega Corporation, uno dei principali produttori di soluzioni per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende e consumatori, ha annunciato la disponibilità del suo nuovo Iomega Portable Hard Drive da ben 320GB.

Disponibile per ora solo con l’interfaccia USB 2.0, lo Iomega Portable Hard Drive utilizza dischi dal formato di 2.5″, contenendo le dimensioni e garantendo una elevata portabilità, ideale per l’utilizzo in abbinamento con notebook e subnotebook.

Iomega è sul mercato da anni con soluzioni di archiviazione, ma si tratta del primo prodotto nel formato 2.5″ a raggiungere la capacità di ben 320GB. Questa particolare soluzione, inoltre, non necessita di alimentazione esterna, è infatti autoalimentata dalla porta USB 2.0, cosa non scontata in dischi ad elevata capacità.

Tra le funzionalità più interessanti, c’è senza dubbio la tecnologia contro gli urti da caduta Drop Shock di Iomega, che garantisce che i dati e l’unità siano protetti da possibili urti derivanti da un uso portatile.

Per quanto riguarda la dotazione software, citiamo il comunicato stampa ufficiale:

Per uno storage sicuro e attività di backup e disaster recovery senza problemi, le unità Portable Hard Drive integrano il software EMC Retrospect Express che fornisce agli utenti Mac e Windows protezione automatica, affidabile ed economica. Il design semplifica l’installazione e la gestione di backup altamente efficienti su qualsiasi PC così come le attività di disaster recovery. Gli utenti possono eseguire backup di file aperti, verificare l’integrità dei dati nella fase di backup, programmare le attività di backup e ripristinare file individuali o un intero sistema.

Lo Iomega Portable Hard Drive 320GB Hi-Speed USB 2.0 è commercializzato al prezzo di 149? IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti