La prima GeForce 9800 GX2 sarà targata MSI

Arrivano le prime foto della nuova punta di diamante di nVidia, la GeForce 9800 GX2.

La nuova scheda, il cui rilascio è previsto per il prossimo marzo, è destinata ad usurpare il trono di regina delle prestazioni alla GeForce 8800 Ultra ancora, ad oggi, in vetta alle classifiche di tutti i benchmark.

Ma non è tutto, perché stando a quanto riportato da TechConnect Magazine, che ha anche pubblicato le foto in oggetto, una delle prime versioni di 9800 GX2 ad essere rilasciata sarà la N9800GX2-M2D1G di MSI, che avrà frequenze pari a 660/1650/2400 Mhz (riferite nell’ordine a core/shader/memorie), versione, quindi, più “spinta” rispetto alla reference board, le cui frequenze sono invece di 600/1500/2000 MHz. Un aumento consistente, che sicuramente avrà effetti significativi sui benchmark e sui giochi più esosi di performance grafiche quali Crysis.

Ciò che però si può notare dalle foto, è che il sistema di raffreddamento di cui dispone non differisce dallo standard, per cui, con ogni probabilità, le frequenze a cui viene venduta la N9800GX2 potranno essere facilmente raggiunte anche dagli altri modelli, tramite overclock.

Dalle foto emerge poi un’inusuale disposizione delle due uscite DVI, poste in questo caso in verticale e non come siamo abituati a vedere in orizzontale, ed un layout in stile full black.

Ora non ci resta che attendere i primi benchmark, in cui magari possa essere messa a confronto con la 8800 Ultra e/o la Radeon HD 3870 X2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti