Motorola cerca ingegneri del software

Una delle aziende leader nel settore della telecomunicazione, Motorola, è presente nel nostro paese dal 1996 e può contare sulle proprie sedi di Milano, Torino e Roma. Per chi non lo sapesse è bene dire che Motorola non vuol dire solo telefonia, ma vanta anche una forte esperienza nel campo di semiconduttori e sistemi di elettronica avanzati.

Ricordiamo, a tale proposito, come esperienze nel campo dell’elettronica, la produzione del processore 68000 nel 1982 e che dal 2001 è in produzione dalla Hitachi grazie a una concessione di licenza di Motorola. Dopo questo breve excursus, passiamo a descrivere la proposta.

L’offerta di lavoro che l’azienda propone riguarda il Software Engineering. Il gruppo in cui la figura sarà inserita lavora a progetti che riguardano la realizzazione di microtelefoni di nuova generazione basati su Symbian. Nello specifico il compito ricoperto dal candidato sarà quello di sviluppare software per dispositivi mobili basati su Symbian.

Viene richiesta una buona conoscenza dei linguaggi C e C++ ed è gradita familiarità con framework multimediali e stack protocollari.

Si richiede una forte propensione al lavoro di gruppo e alla comunicazione; necessaria la conoscenza dell’inglese.

La sede di lavoro è Torino e per potersi candidare è necessario prima registrarsi al sito MotorolaCareers.com e poi effettuare la ricerca dei lavori disponibili inserendo come ID il valore 70223.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti