Neolaureati in Ingegneria alla Asus

Spesso ci si trova in difficoltà, quasi in soggezione, a mandare un CV ad una grossa azienda, forse perchè non si ha abbastanza fiducia in sé stessi. Alla fine, invece, non si ha nulla da perdere, ma solo da guadagnare; anche soltanto arrivare a fare un colloquio in una società come Asus credo che sia una soddisfazione, almeno vuol dire che il vostro CV è stato letto e considerato.

La possibilità c’è data, come detto, dalla Asus, società leader nella produzione di schede madri e in forte espansione nel mercato dei notebook. A titolo informativo posso riportare alcuni dati della società: nel 2006, sono state vendute 55 milioni di schede madri ASUS, cioè un PC su tre monta una loro scheda madre; per quanto riguarda il fatturato, sempre nel 2006, è stato di circa 17 miliardi di dollari.

Tornando alla questione principale, non bisogna farsi intimorire da questi numeri e approfittare dell’occasione. L’offerta è rivolta chiaramente ad esperti nell’ICT e precisamente ad esperti di gestione dei sistemi informatici. Ulteriori conoscenze richieste sono:

  • conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;
  • ottima conoscenza di SQL e Visual Basic;
  • ottima conoscenza del pacchetti Office.

Ultimi requisiti richiesti sono di appartenere ad una fascia di età dai 27 ai 30 anni e possedere una laurea preferibilmente in Ingegneria Informatica (il target dell’età fa intendere che la laurea richiesta sia vecchio ordinamento oppure specialistica). La retribuzione e il tipo di contratto, come spesso accade, saranno stabiliti in base al grado di esperienza e capacità del candidato; la sede di lavoro è Cernusco sul Naviglio (MI). Gli interessati possono inviare il proprio CV all’indirizzo cv_italia@asus.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti