5 minuti per 5000 loghi Web 2.0

La SimpleSpark, una directory di applicazioni e servizi web 2.0, in occasione dell’indicizzazione di 5000 siti nelle sue liste ha creato un originale video in cui, in poco più di 5 minuti, vengono visualizzati 5000 loghi.

Il video si può vedere su YouTube e l’idea che ne sta alla base è davvero creativa, perché un video realizzato per intero attraverso i loghi è un’ottima occasione per attirare l’attenzione e per fare un’efficace pubblicità.

A causa dell’irrefrenabile velocità con cui i loghi scorrono e si avviluppano su stessi, trasformandosi in continuazione, è difficile riuscire a distinguerli, ma è proprio questa “esagerata” dinamicità che concentra su di esso l’attenzione, trasmettendo un messaggio di rapidità, evoluzione, fluidità, una corsa verso il futuro, verso le nuove frontiere del web che niente è in grado di ostacolare. Se dal punto di vista grafico può apparire scarno, in realtà evoca l’essenzialità, come se volesse sottolineare che le caratteristiche fondamentali del web 2.0 sono la sostanza e la dinamicità.

Tra i loghi presenti nel video si possono ricordare NurseLinkup, Shutterpoint, Ibegin.com, Favicon Generator, Tracks.tra.in, Badoo.com, Color Tool, Google Mars labs, Purefect Desktop, MyAOL, Solomodels, iNetWord, Feedbite.com (per citarne solo alcuni a carattere esemplificativo) e moltissimi altri.

La carrellata di loghi, come specificato all’inizio dello stesso video, dura esattamente 333 secondi, accompagnati tra l’altro da una musica accattivante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti