MediaMax HD di Axonix: automazione domestica e Blu Ray

È in arrivo in Italia la novità di Axonix: MediaMax HD. Si tratta di un sistema client/server audio/video, interamente costruito intorno ad un Media Server, un sistema integrato ed integrabile per fruire non soltanto degli alti livelli di Home Entertainement audio e video, ma anche dell’inserimento in un più ampio sistema domotico.

MediaMax si compone di un Media Server Pro RAID o Spectra, disponibile in versioni differenti fino a 13 Tb di capienza con dischi RAID, e di client MediaDeck HD, gestibili in rete, che permettono la diffusione simultanea di contenuti diversi in stanze diverse, da video ad audio (anche MP3), da giochi a foto, fino all’ascolto di radio via Internet o della musica contenuta nell’iPod. Consente, inoltre, di avviare il film in una stanza e terminarne la visione in un’altra.

I dischi RAID permettono di riversare sul server dei DVD, archiviarli e creare una vera e propria videoteca digitale: basterà “sfogliare” le locandine presenti sul video per scegliere il film da visualizzare, consultare le informazioni sul titolo ed avviare la riproduzione in uno qualunque degli ambienti “in rete”. È dotato del sistema Parental che blocca la visione di film non adatti ai bambini.

Il modello MediaDeck 4 HD supporta anche i più recenti formati video, compreso il Blu Ray. Sia il MediaServer 4, sia il MediaDeck 4 sono dotati di OptiDrive TD(Triple Drive), che consentono il caricamento dei formati SD DVD, HD DVD e Blu Ray. Offre prestazioni innovative, incrementando sino a sei volte la risoluzione SD, la qualità audio digitale e presentando funzioni interattive e bonus track.

Tra le specifiche del MediaDeck 4 HD sono da segnalare le uscite video HDMI, DVI-I che supporta HDTV (fino ai 1920x1080p), VGA, S-Video e Component; un’uscita Digital Audio, con connettore coassiale (S/PDIF); uscite audio Dolby e DTS, configurabili 5.1. Infine è interessante la possibilità di gestire il dispositivo mediante un telecomando palmare IR o una tastiera wireless RF.

Inoltre MediaMax è compatibile con sistemi di automazione domestica, tra i quali Creston, AMX, Elan, Nevo, HomeLogic, Control4, Universal Remote e Pronto. Può essere integrato e gestito tramite il touchscreen del sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti