Cosmos S, il nuovo case in alluminio di Cooler Master

Cooler Master Cosmos S, è il nuovo case di Cooler Master, figlio del “vecchio” Cosmos 1000, con il quale condivide alcune caratteristiche. Interamente realizzato in alluminio, il Cosmos S introduce, rispetto al predecessore, alcune interessanti novità estetico-funzionali che caratterizzano il design e l’efficienza. Esteriormente risalta la sagoma bombata ed un fine reticolo metallico che corre

Cooler Master Cosmos S, è il nuovo case di Cooler Master, figlio del “vecchio” Cosmos 1000, con il quale condivide alcune caratteristiche. Interamente realizzato in alluminio, il Cosmos S introduce, rispetto al predecessore, alcune interessanti novità estetico-funzionali che caratterizzano il design e l’efficienza.

Esteriormente risalta la sagoma bombata ed un fine reticolo metallico che corre lungo tutta la parte superiore, che oltre che per scopi puramente estetici, è stato studiato per migliorare il ricambio d’aria all’interno dello chassis.

Sono spariti i pulsanti meccanici presenti del Cosmos 1000: il pannello I/O è infatti dotato di un bottone touch-sensitive (a sfioramento) per la funzione ON/OFF, mentre il pannello delle connessioni frontali è stato corredato di uno sportellino a scorrimento per la copertura.

L’interno dello chassis è predisposto per contenere fino a ben 13 drive e può supportare il dispositivo di raffreddamento Cooler Master 4-in3 Device Module. L’alimentatore, è posto nella parte inferiore del case, per migliorarne la ventilazione. In più, il Cosmos S è il primo chassis al mondo che può supportare un triplo radiatore per raffreddamento a liquido al suo interno.

I 10 drive da 5,25″ vengono lasciati direttamente a vista, senza la copertura dell’anta frontale, di modo da renderne più semplice ed immediata la rimozione.

Da segnalare che il pannello laterale è realizzato con una particolare struttura a maglia e contiene una potente ventola da 230 mm, così da fornire un’ottimale ventilazione dei componenti installati all’interno del case. Oltre a questa, le ventole incluse sono quattro, ma è possibile installarne fino a nove.

Il prezzo di listino del Cosmos S è di 229? IVA inclusa.

I Video di Webnews

ASUS ZenBook S13

Ti potrebbe interessare
Google abbandona Windows e passa a Mac
Apple

Google abbandona Windows e passa a Mac

Era facilmente ipotizzabile che qualcosa del genere stesse bollendo nel calderone di Mountain View, ma ora è ufficiale: secondo il Financial Times, all’interno dei propri uffici Google ha dato inizio al progressivo abbandono di Windows in favore di Mac OS X e Linux. La parola d’ordine è sicurezza. Il cambio di policy aziendale non avviene

Driving Force GT, il nuovo volante di Logitech
logitech

Driving Force GT, il nuovo volante di Logitech

Logitech ha presentato, durante la Game Developer Conference, tenutasi a San Francisco dal 18 al 22 febbraio 2008, il nuovo volante Driving Force GT . Ruben Mookerjee, direttore del marketing per i prodotti di gioco di Logitech, ha affermato con entusiasmo: Siamo lieti di lavorare con Polyphony Digital per distribuire un volante che possa soddisfare

OLPC: piazzati 260.000 XO in Perù
classmate intel xo

OLPC: piazzati 260.000 XO in Perù

Le cose ultimamente non si sono messe molto bene per l’organizzazione no-profit alle spalle del progetto del notebook educational XO, tuttavia la notizia di oggi sembra risollevare l’animo del “filantropo” Nicholas Negroponte, principale sostenitore e promotore del progetto. Secondo il The Boston Globe, la fondazione ha ricevuto un ordine di 260.000 unità del modello XO