QR code per la pagina originale

Dieci nuovi modelli di DVD per Toshiba

,

Nonostante la disfatta dell’HD DVD, Toshiba sembra comunque continuare a proliferare nel settore video: ha annunciato infatti l’imminente uscita di ben dieci nuovi modelli di DVD, tra i quali contiamo cinque lettori, tre registratori e due combo (quindi con videoregistratore incorporato).

Iniziamo ad esaminare i lettori: l’SD-180E, l’SD-185E e l’SD-280E sono i modelli “entry-level”, probabilmente economici, e hanno le funzioni base, come il supporto per il formato JPEG e la lettura di video con codifica DivX; l’ultimo dei tre supporta anche la riproduzione di file MP3.

Adatti ad un pubblico sicuramente più esigente, troviamo l’SD-480E e l’SD-580E che offrono l’opportunità di fare l’upscale fino a 1080p e possiedono l’uscita HDMI.

I nomi dei registratori DVD, invece, sono DR18T, RD-88DT e RD98DT: gli ultimi due menzionati hanno l’hard disk interno, rispettivamente da 160 GB e 250 GB. Tutti e tre, però, in questo caso, supportano l’upscale fino a 1080p e hanno l’uscita HDMI.

D-VR18DT e D-XV48DT, questi sono i nomi dei combo, permettono di riprodurre e registrare sia DVD che videocassette: uno dei due modelli, inoltre, ha anche un hard disk interno da 160 GB.

Non ci sono ancora notizie riguardo a prezzi e date di uscita.