DreamWorks non abbandona il formato HD DVD

DreamWorks Animation ha annunciato appena giovedì scorso di aver concluso un accordo esclusivo per distribuire i propri DVD nel formato HD DVD di Toshiba. Per alcuni analisti la notizia giunge inaspettata, visto che la stessa Toshiba aveva dichiarato di voler abbandonare la tecnologia HD DVD, in favore di un previsto passaggio al blu-ray di Sony.

DreamWorks Animation ha annunciato appena giovedì scorso di aver concluso un accordo esclusivo per distribuire i propri DVD nel formato HD DVD di Toshiba.

Per alcuni analisti la notizia giunge inaspettata, visto che la stessa Toshiba aveva dichiarato di voler abbandonare la tecnologia HD DVD, in favore di un previsto passaggio al blu-ray di Sony.

Jeffrey Katzenberg, Chief Executive di DreamWorks ha spiegato l’annuncio dichiarando che la compagnia ha un’intesa di partnership duratura con Toshiba e che è prematuro pensare che il blu-ray sarà l’unico standard per i DVD ad alta definizione nel prossimo futuro.

La strategia della DreamWorks è quindi chiara: portare avanti entrambi i progetti (HD DVD e Blu-ray) per poi preferire quello dominante. Una strategia che potrebbe tuttavia riservare dei costi elevati…

I Video di Webnews

Il visore OnePlus Loop VR per la realtà virtuale

Ti potrebbe interessare
Google celebra Pavarotti
Web e Social

Google celebra Pavarotti

12 ottobre, Google celebra Luciano Pavarotti. Oggi, infatti, il tenore avrebbe compiuto 72 anni e la sua recente dipartita è stato un evento accolto con commozione in tutto il mondo. Il “doodles” permette con un click di accedere a varie informazioni sul tenore: il suo sito ufficiale, la sua scheda su Wikipedia e vari filmati